Passeranno giorni senza che tu possa ricordarlo, impegnata come sarai a fare del tuo tempo il sigillo delle tue esperienze; cercando di costruire una realtà secondo il modello in cui hai sempre creduto, ma nel quale potresti non aver mai immaginato il tuo avvenire.
Cercherai risposte alle tue domande ed avrai chi, come é sempre stato, sentirà il bisogno di starti vicino per valorizzarti ed incoraggiarti verso gli orizzonti per te troppo lontani o impossibili da raggiungere. E sarà un percorso lento, se pur costante, dei giorni che faranno del tuo tempo la tua realtà.
Passeranno giorni senza che tu riesca a dimenticarlo, impegnata come sarai a dar loro un senso se non altro occasionale, celando il loro vero significato dietro la convinzione d’aver osato sognare più del consentito e maledicendoti per aver scordato anche solo per un istante i tuoi modelli e le tue convenzioni.
Ma ti accorgerai che vivendo il tempo per la tua libertà, quella tua “forse troppo sbagliata libertà”, otterrai ben più risposte alle tue domande e ti riconoscerai felice, se pur allontanandoti da chi, come é sempre stato, ha creduto giusto importi i propri modelli, le proprie convinzioni.
E sarà un percorso sfuggevole, se pur intenso, dei giorni che faranno del tuo tempo la tua felicità.
Felice e forse lontana da tutti coloro vedevano in te un frutto dei loro sacrifici, una conferma alle loro fragili certezze.
Felice e sicuramente vicina alla consapevolezza d’aver vissuto ogni attimo, per quanto questo possa esser stato breve, di pura vita.
E’ una promessa.
.gionata.
Giorni
10
Set