COSA DEVI PORTARE
- Moto funzionante e abbigliamento tecnico (prodotti specifici per la moto)
- Fornellino e tutto ciò che ti servirà per cucinare sabato sera
- Tenda e tutto ciò che ti servirà per dormire sabato notte
COSA È INCLUSO NELLA QUOTA
- Quota associativa annuale di € 30
- La quota associativa scade a fine anno e ti offre 1.500 euro di sconto con oltre 40 marchi
- Gadget e adesivi omaggio
- Esperienza guidata di gruppo
- Prenotazione dei servizi di gruppo
- Foto della tua esperienza di gruppo
- Video della tua esperienza di gruppo
- Assistenza meccanica per inconvenienti alla tua moto, risolvibili a bordo strada
- Esperienza di bivacco avventura di gruppo, sicura e piacevole
COSA NON È INCLUSO NELLA QUOTA
- Benzina
- Autostrada
- Pasti
PREUMATICI MOTO CONSENTITI
In alto, accanto alla foto principale torvi la LEGENDA. ☝️ Scorri in alto e clicca!
IN CASO DI PIOGGIA?
- I moto-giri sono simulazioni di motoviaggio avventura. Tuttavia, in caso di pioggia, siete pregati di tenere in considerazione quanto segue:
- ASFALTO: In caso di pioggia il giro è fattibile.
- ASFALTO (TU ed IO): In caso di pioggia il giro non è fattibile.
- EROICO: In caso di pioggia il giro è fattibile, anche in presenza di passeggera/o.
- MARCHE: In caso di pioggia il giro è fattibile, ma il livello aumenta di difficoltà.
- UMBRIA: In caso di pioggia il giro è fattibile, ma il livello aumenta di difficoltà.
- ON-OFF: In caso di pioggia il giro è fattibile, ma il livello aumenta di difficoltà.
- ABRUZZO: In caso di pioggia il giro è fattibile, ma il livello aumenta di difficoltà.
- EXTREME: In caso di pioggia il giro è fattibile, ma sarà un bagno di sangue.
DAI UNO SGUARDO ALLE NOSTRE PASSATE EDIZIONI
PROGRAMMA
Il programma sotto riportato è generico, ma viene specificato nei minimi particolari nei DETTAGLI DI PARTECIPAZIONE che riceverai dopo la prenotazione, via mail.
Sabato
- 09:00 incontro, caffè e briefing (punto di ritrovo nella mail di conferma prenotazione)
- 09:30 partenza
- 12:30 pranzo
- 14:00 ri-partenza
- 18:00 pausa strategica (per acquisto scorta cibo/acqua)
- 18:30 montaggio bivacco
- 20:00 cena sotto le stelle
Domenica
- 08:00 partenza
- 13:00 pranzo
- 14:00 rientro a verso casa
CAPI GRUPPO
- Toscana: Gionata
- Marche: Thomas
- Abruzzo: Mattia
- Umbria: Mattia o Thomas
Mario Canella –
in un epoca dove i rapporti e i momenti trascorsi con i figli sono ridotti al minimo, per colpa degli impegni di lavoro o per colpa dei vari social network sui quali i giovani d’oggi trascorrono la maggior parte del loro tempo e dove tutto è artificioso, riuscire a ritagliarsi del tempo per coinvolgerli in una vera esperienza dove si respira la convivialità, il gioco all’aria aperta e il lavoro di gruppo mi ha reso veramente felice. Sentirsi dire dal proprio figlio “grazie papà per il bel momento che mi hai regalato” non ha prezzo. TOP
Stefano (proprietario verificato) –
Esperienza bellissima, organizzata molto bene, traspare tutta la professionalità e la passione di Gionata.
I bambini/ragazzi si sono diverti ed hanno collaborato con noi genitori per il bivacco.
Sicuramente parteciperò ad altri eventi in programma.
Lo consiglio a tutti!!!!
Ugo Battaglieri (proprietario verificato) –
Alla domanda chiedimi se sono felice non ci resta che rispondere no non siamo felici….ma STRAFELICI!!!!!!! Io e mio figlio Gabriele abbiamo fatto una esperienza a dir poco bellissima,ma dire bellissima è riduttiva GIONATA ha fatto centro, mio figlio si è divertito tantissimo insieme agli altri bimbi nonostante lui era il più piccolino 8 anni ma si è integrato benissimo ma non poteva essere diversamente Gionata è stato fantastico è riuscito nell’intento dì far giocare i bimbi con le piccole cose come cercare la legna per accendere il faló, montare la tenda per il bivacco cucinare è tanto tanto tanto altro
Non ci resta che dire grazie a Gionata ed un ringraziamento va anche ad Emanuele il fotografo che ha fatto anche lui un lavoro superlativo
Grazie grazie grazie
Ah dimenticavo a chiunque vuole fare questa esperienza fare attenzione CREA DIPENDENZA!!!!!!!!!!!!
Cristian Falaschi (proprietario verificato) –
Che dire…….. WWWWOOOOOWWWWW … non ho parole
Ho regalato Tu e Io per mia figlia per il suo compleanno e il risultato è stato sopra a tutte le miei aspettative..
E’ STATO MERAVIGLIOSO.
I bambini tempo zero hanno legato subito, giocando tra loro e giocando con noi genitori, davanti al falò era come se ci si conosceva tutti da sempre.
Noi genitori al terzo km eravamo già tutti fratelli e alla fine di questa avventura ricca di emozioni non vedo l’ora di rifarla nuovamente perchè poi alla fine ci siamo divertiti tutti con poco e con semplicità.
Cristiano Lucchiari (proprietario verificato) –
Un’esperienza Bellissima con persone mai conosciute prima, ma che condividendo la stessa passione, hanno legato nel giro di pochissimi minuti! Tutto questo grazie all’esperienza e alla simpatia di Gionata che ci ha fatto percorrere strade e vivere posti stupendi! Siamo stati benissimo con tutti i partecipanti, ci siamo aiutati nelle piccole difficoltà come accendere il fuoco con la legna bagnata, ma ce l’abbiamo fatta!
Mia figlia Gioia si è divertita Tantissima per la prima sua volta in tenda, tanto che vorrà esserci anche alla prossima edizione!
Grazie a Tutti di Cuore, alla prossima! Cristiano e Gioia.
Raffaele Sinatra (proprietario verificato) –
Io e Mattia siamo stati alla seconda edizione della moto tendata – Tu ed io in moto – organizzata da Gionata. Avete presente quegli episodi della vita di cui ogni tanto sentite parlare, quelli in cui facendo un passo indietro in realtà ne fate molti in avanti. Bhè per noi è stato questo. Sentirsi semplici e allo stesso tempo ricchi. Riuscire a farlo con poco. Una moto, qualche accessorio è tutto ciò che serve in fondo. Ci sono nuove persone da conoscere. Passare del tempo insieme al cazzeggio, condividere un’esperienza e, anche se per poco un po’ di strada e qualche pasto. Chi mi sta leggendo, senza fare nomi, sa che parlo di loro e sia io che Mattia li salutiamo sempre con affetto sincero.
Anche se è complicato con la logistica, faremo di tutto per esserci ad Ottobre…
Cristian Falaschi (proprietario verificato) –
Seconda volta che vi partecipo con mia figlia, ed ora aspetto la nuova data
Ecco cosa succede al Tu E Io..
Lo rifai perchè è magico quello che accade, da fare la tenda, il falò , cucinare sulla brace del falò, fare giri in moto, stringere nuove amicizie, tutto questo con mia figlia ed in compagnia di altri genitori con figli con i quali leghi amicizie che durano… non a caso ho ritrovato due genitori con i quali avevamo già condiviso questa esperienza insieme.
Risultato!!!! Amicizie che sono sempre più solide e voglia di rifarlo e divertimento, tanto divertimento.
Organizzazione di Gionata è sempre all TOP, un marchio di fabbrica di PartirePer.
Alessandro Forli (proprietario verificato) –
Che dire….trovato per caso anche se avevo già sentito parlare di Gionata, appena vista la foto di presentazione mi sono iscritto mi si è aperto un mondo di eventi, proprio quello che cercavo. Sembrava un’ esperienza magnifica da fare e infatti non mi sbagliavo la rifarò sicuramente , con i bimbi poi tutto è ancora più magico .
Gionata hai fatto centro, organizzazione top
ps crea dipendenza!!!! le foto parlano da sole
Cristiano (proprietario verificato) –
Tu e Io moto e Bivacco,
un’esperienza indimenticabile di genitori con i propri figli in moto, dal montare una tenda insieme, all’accendere un falò al chiaro di luna o con la pioggia e il tutto contornato da un’atmosfera magica, ma anche di semplice collaborazione e condivisione. Magari non ci si conosce tutti ma già dopo qualche minuto sembra di conoscersi da una vita e si incomincia a ridere, scherzare e raccontare. Bellissimo sia per Noi genitori che per i nostri figli che lontani dai cellulari si fanno grandi come noi davanti ad un falò spontaneo e sincero! Grazie a Tutti i partecipanti e a Gionata che sa coinvolgere tutti senza sentirci uno meno dell’altro, insomma come in famiglia! Un grazie anche al fotografo ufficiale, che immortala gli scatti più belli e genuini della due giornate insieme, grazie Ema!
alescolari87 (proprietario verificato) –
Beh.. che dire.. all’arrivo sei accolto con entusiasmo da Gionata che, come un ottimo padrone di casa ci fa sentire subito a nostro agio. Giro molto ben strutturato ed a misura di ragazzi con un sacco di attrazioni e posti meravigliosi immersi nel verde dell’appennino dove sia genitori che i ragazzi possono godere di un weekend immerso nella natura in ottima compagnia. Personalmente è la seconda volta che porto mia figlia.. la prima è stata una scommessa, ma quando arrivi a casa e ti guarda chiedendoti quando lo rifanno perchè si è divertita tantissimo non puoi che prendere la palla al balzo per ogni nuova edizione. Un saluto ed un ringraziamento a tutti i partecipanti con cui si è creato un rapporto di amicizia che va avanti anche al di fuori dell’evento stesso e che ti invoglia a partecipare senza indugi anche ai successivi.
DIEGO –
Esperienza stupenda sia per me sia per mio figlio che, già dopo la prima ora di eventi, mi ha chiesto: “Lo possiamo rifare?” Quindi si, noi ci risaremo.
Complimenti a Gionata sia per la persona sia per l’avventura che ha ideato!!
Ettore Manganelli (proprietario verificato) –
Cristian Falaschi (proprietario verificato) –
E TRE !!!!!!….
Ebbene si. Terza volta al Tu & Io e per la terza volta il divertimento di mia figlia e il mio è stato impagabile come sempre. Il giro in moto, la tenda, il falò, cuocere la cena sulla brace e il divertimento dall’inizio alla fine è sempre al TOP. E poi ti ritrovi con genitori e figli, che hai conosciuto nelle precedenti edizioni, con i quali hai instaurato una bellissima amicizia sia noi genitori ma anche i nostri figli e poi conosci nuove genitori e subito si allacciano nuove amicizie, esci dal Tu & Io che ricco e appagato dall’esperienza e che quando ci salutiamo vorresti che questa magia non svanisca e allora pensi subito al prossimo evento come promessa di ritrovarci di nuovo insieme.
I bellissimi paesaggi dell’Appennino Tosco-Emiliano che abbiamo attraversato in moto hanno fatto da cornice al weekend e come sempre l’organizzazione di Gionata è stata perfetta, un marchio di fabbrica di PartirePer.
Il Tu & Io crea dipendenza…
Cristiano Lucchiari (proprietario verificato) –
Con mia Figlia Gioia siamo alla 3° edizione e stiamo già pensando alla prossima! Il 19 e 20 Maggio eravamo in 21 moto 21 genitori e 21 figli minorenni! Sono stati due giorni stupendi, epici! Organizzata impeccabilmente da Gionata che sa coinvolgere anche i meno esperti del bivacco ad accendere un fuoco, il montaggio della tenda e quant’altro aiutandosi a vicenda! Ed è proprio questo che rende il tutto bellissimo, persone che fino ad un momento prima non si conoscevano si ritrovano ad aiutarsi, condividere il bere, il cibo, le storie e gli aneddoti di qualche viaggio passato. È bello vedere i ragazzi che giocano a pallone e i genitori con loro, mettersi poi a fare legna per il fuoco e aiutare i genitori a preparare la tenda per la notte. Mangiare tutti intorno al fuoco e ascoltare Gionata che racconta le sue avventure e vedere i ragazzi in silenzio a bocca aperta, da qualcosa di magico e unico nel suo genere! Insomma una scuola di vita a cielo aperto, senza voti e interrogazioni. I ragazzi si perdono in cose semplici che in città difficilmente si possono assaporare nella vita quotidiana! E allora grazie ancora a Gionata e a tutti coloro che hanno condiviso con noi questa bellissima esperienza! Grazie di Cuore, alla prossima sicuramente!!
Marco Damiani (proprietario verificato) –
Un esperienza bellissima ed unica, da ripetere sicuramente,
Domenico di Mauro (proprietario verificato) –
Esperienza fantastica da ripetere sicuramente. Mio figlio non è stato un attimo fermo vicino al falò…
Sono queste bellissime esperienze che lasciano dei ricordi indelebili, nella mente e nell spirito.
Grazie ancora.
Alessandro Forli (proprietario verificato) –
Abbiamo già partecipato due volte e ci siamo già prenotati per il prossimo….. ma questa volta la recensione la faccio scrivere a mio figlio Matteo di 14 anni.
Mi sono trovato veramente bene con tutti sia genitori che ragazzi, è stata una bellissima esperienza e non vedo l’ora di farne un altro, credo che sia una delle migliori esperienze che possa fare un ragazzo/a di questa età stessa cosa vale per gli adulti.
È stato bellissimo sia dalla partenza di casa alla mattina sia al ritorno la sera, la parte migliore credo sia dopo cena quando arriva il buio e stiamo tutti accerchiati al falò a parlare del più e del meno riguardo tutte le esperienze motociclistiche avute, anche se credo che non ci siano momenti migliori e momenti peggiori, quindi credo che questa esperienza è bellissima sotto tutti i punti di vista, auguro a tutti di vivere un’esperienza come questa grazie Gionata.
Domenico di Mauro (proprietario verificato) –
Esperienza fantastica da ripetere sicuramente. Mio figlio non è stato un attimo fermo vicino al falò…
Sono queste bellissime esperienze che lasciano dei ricordi indelebili, nella mente e nell spirito.
Grazie ancora.
DARIO (proprietario verificato) –
Abbiamo partecipato con mio figlio all’edizione del 18/19 maggio….andare in moto con un figlio è possibile farlo anche “comodamente” intorno casa….ma condividerlo con altri 20 papà, nel nostro caso, appassionati motociclisti, ognuno con il proprio figlio, e vederli la sera tutti silenziosi intorno al fuoco ad ascoltare racconti di viaggi e mondi “lontani”……….vale assolutamente tutti i chilometri fatti per partecipare….sapevatelo!!
Grazie Gionata…un’idea semplice quanto geniale…un’organizzazione fantastica…ed un ricordo in più da lasciare al mi figliolo!!
Esperienza sicuramente da ripetere.
Enrico Rossetto (proprietario verificato) –
sentirsi dire dal proprio figlio: “però Babbo, è una figata sta cosa”, penso già che dica tutto. Quindi posso confermare che l’evento sia riuscito alla grande. Ancora un grazie a Gionata e team, e a tutti i partecipanti.
Salvatore (proprietario verificato) –
Bellissima esperienza. Organizzazione perfetta. Alla fine della prima giornata mio figlio, dopo la seconda sosta forzata per “mal di moto” (per colpa mia che l’ho sollecitato troppo) mi aspettavo mi dicesse che non avrebbe più voluto farlo e invece, l’esatto opposto: “Papi, ma l’hanno prossimo lo rifacciamo”. Con mia grande gioia. Gruppo eterogeneo ma, come sempre capita tra motociclisti, goliardico e affiatato. Ringrazio tutti per la pazienza avuta nei nostri riguardi, per i nostri ritardi e per le nostre soste forzate. In particolare Gionata ed Enrico (la scopa che non ha fatto altro che raccattarci) ed anche il nostro amico con l’Africa Twin che tornava sempre indietro a controllare (non ricordo il nome e me ne scuso). Torneremo sicuramente.
Alfonso D’ambrosi (proprietario verificato) –
Ringrazio Gionata per aver pensato ed organizzato una iniziativa esclusiva come questa, le strade ed i paesaggi sono bellissimi ma soprattutto per i nostri ragazzi l’esperienza del bivacco nella natura è qualcosa che rimarrà impressa per tutta la vita. Vedere 20 bambini e bambine montare le tende, giocare nel bosco, raccogliere la legna ed accendere un fuoco, ascoltare i racconti davanti al falò, considerando i tempi in cui ci troviamo non ha prezzo.
Alessandro F. (proprietario verificato) –
Esperienza unica nel suo genere, super consigliata!!!!!
Cristian Falaschi (proprietario verificato) –
E QUATTRO!!!! Ebbene si, quarta volta che partecipo con mia figlia al Tu & Io.
Quando lo provi non puoi fare a meno di ritornarci.
Lo spirito di amicizia e di gruppo ti coinvolge fin da subito sia per noi genitori ma anche i figli che iniziano subito a giocare e a stare insieme…. gli smartphone vengono abbandonati da loro per giocare tutti insieme a pallone o a frisbee.
Poi arriva il momento magico del Tu & Io, quando la sera genitori e figli insieme ci mettiamo a montare la tenda, a prendere la legna per il falò e cucinare davanti al fuoco. Poi si crea un’atmosfera magica… tutti li davanti al falò, illuminati dalla luce del fuoco ad ascoltare i racconti di Gionata e a condividere tutti insieme esperienze, racconti il tutto in una cornice suggestiva dove il ridere e lo scherzare fa volare via velocemente il tempo.
Un grandissimo GRAZIE a Gionata per organizzare sempre al meglio questi eventi e a Claudio che, come sempre, immortala con le sue foto momenti indimenticabili
Adesso non posso che aspettare le nuove date del Tu & Io.
NADIR SCILINGUO (proprietario verificato) –
Momenti avvincenti con cui stare con i propri figli, l’atmosfera fantastica, persone tranquille e amichevoli, quel pizzico di avventura in tenda tutti attorno al fuoco in montagna, i luoghi molto belli ed un percorso molto divertente in moto. Da ripetere sicuramente.
Ettore Manganelli (proprietario verificato) –
Esperienza indimenticabile
sergio (proprietario verificato) –
Esperienza unica e imperdibile! Io e mia figlia abbiamo passato due giorni stupendi insieme a tanti nuovi amici. Abbiamo creato un ricordo indelebile che sicuramente ripeteremo! Tutto organizzato alla perfezione ed alla portata di tutte le moto e tutti gli equipaggi! Grazie Gionata!
Fabio Previato (proprietario verificato) –
Esperienza bellissima.. Sia dal lato motociclistico sia umano… Da ripetere ☺️
ARIAN BERBERI (proprietario verificato) –
Marco Damiani (proprietario verificato) –
Non ci sono parole per descrivere come Gionata ha saputo in maniera semplice rendere magico un momento così unico, lontano dalla quotidianità dalla tecnologia dai social, un gruppo che si unisce accanto ad un falò un falò particolare, dove le luci delle torce si spengono ed i bimbi in silenzio e con molta attenzione, ascoltano le avventure di Gionata, senza parlare delle persone che partecipano come se fossero amicizie che non incontri da una vita, c’è passione c’è unione c’è condivisione c’è complicità. I bimbi si divertono un sacco facendo amicizia in un lampo raccogliendo legna per scaldarci intorno a quel momento particolare il falò. Si è vero due giorni sono pochi ce ne vorrebbero di più ma è semplice basta ritornare come ho fatto io e come farò.
La mia seconda volta al tu e io evviva Gionata Nencini evviva il tu e io ❤️ alla prossima ⛺️ Marco D.
Cristian Falaschi (proprietario verificato) –
QUOTA 5…. ebbene si, quinta volta che partecipo con mia figlia al Tu & Io
E come le passate volte che abbiamo partecipato ora non ho che aspettare le nuove date del 2025 per ritornarci nuovamente perchè quando provi una volta il Tu & Io non poi non tornarci.
Il piacere di passare un we con tua figlia o figlio, i giri in moto, il falò, il dormire in bosco in tenda è sempre incredibile. Nonostante sia la quinta volta nulla è mai ripetitivo perchè tutte le volte l’avventura è protagonista e passi due giorni in compagnia di persone fantastiche dove lo stare bene tutti insieme viene così naturale.
E tutto questo non posso che ringraziare nuovamente Gionata perchè rende tutto questo possibile e reale.
…………..GRAZIE NENCINI………….
stefano Fanfani (proprietario verificato) –
io e mia figlia Agata, di soli 7 anni, ci siamo trovati davvero benissimo, motogiro su strade di montagna con pochissime difficoltà, tante pause per stendere le gambe e un bellissimo bivacco dove abbiamo potuto stringere amicizia con gli altri viaggiatori! sicuro torneremo ancora!
Giacomo L. (proprietario verificato) –
Per definire questa fantastica iniziativa, basta quello che ha chiesto mio figlio quando Gionata è venuto a salutarlo: ” Quando lo rifacciamo? Ma se ho il cinquantino, posso venire con quello? ” Ottima organizzazione, gruppo fantastico. Già segnata il calendario la prossima data. Ma per capire bene come sia, bisogna provarla. Prendetevi un weekend con vostro figlio e FATELO! Non ve ne pentirete assolutamente!