L’idea romantica di campeggiare davanti ad un laghetto, diventa un incubo a -10 gradi sotto zero. Mi seveglio ripetutamente, accartocciato nel nuovo sacco a pelo ed il sole non sorge mai.
Finalmente sono le 7 ed é ora di mettermi in moto. Tenda, sacco a pelo e stuoia non ritornano nella confezione della stessa misura, coma garatitomi all’aquisto e così passo 60 minuti a provare e riprovare. Nella borsa moto però riesco a far entrare tutto e così accantono il problema.
Rabbocco l’olio e riparto. Scopro dopo nemmeno un’ora che qualcosa alla moto non va. Con 14.5 litri di serbatotio, copro appena 200 Km e tutto mantenendomi sui 5000 GPM a 100 Km/h. Oddio il motore, oddio la distribuzione, oddio il mio giro del mondo, oddio….
Mi interrogo sulla cause, ma é ora di pranzo e mi fermo per un panino con prosciutto da 3.50 AUD e mezzo litro d’acqua. Sfoglio una rivista erotica con modelle in bichini ritoccate al computer, ma niete di quello che vedo mi eccita come farebbe Cynthia se fosse con me.
Ancora ci penso. Scaricato perché l’ho trattato con affetto e le ho detto che mi fa stare bene.
Peccato non mi abbia chiesto di spiegare. In camera mia c’erano ancora tante cose da fare assieme.
Mi appisolo sotto ad un albero e faccio sogni strani.
Alle 15 sono sveglio, che tremo di nuovo per il freddo. Mi sento maledetto. Copro gli ultimi 200 Km ed a Rockh…. qualcosa mi fiondo a Coles per comprarmi la cena e la colazione per domani.
Con 10 AUD compro 4 mandarini, 2 mele, 600 ml di latte, biscotti, fagioli, pane affettato ed acqua.
Menter siedo davanti alla moto con la cean in bocca, John e la moglie mi avvicinano e mi fanno due domande. La mia presentazione dice “non ho sponsors” e “sono in viaggio da 30 mesi”.
Loro esitano e quando mi volto attratto dalla sirena di un’ambulanza loro commentano complici “é solo un’ambulanza”.
Mi si legge in faccia che non ho pagato 1000 AUD di multa?
Tocco il mio ultimo chilometro a notte inoltrata.
Pianto la tenda nel bosco acanto alla strada e mi mangio un mandarino sotto le stelle.
Faccio la cacca e mi agito mentre i moscerini mi
sbattono in faccia. Le foto notturne non mi riescono più così mi infilo in tenda di nuovo, spengo la torcia e buona notte.