Come sapete io sono quello che era partito senza nemmeno gli attrezzi per togliere le gomme o riparare le camere d’aria.
Questo perchè con il tempo dalla mia, perdere 2 giorni per riparare una foratura non è che sia poi un dramma, anzi. E’ anche divertente.
Ma quando ho lavorato come guida ho compreso che, quando il tempo non è dalla tua, riparare una foratura in 30 minuti è essenziale se non vuoi mandare a puttane le vacanze dei tuoi clienti.
Così, quando nei primi 9000 km del Tour Altiplanico ho portato con me Ylenia (che aveva 2 settimane di vacanze), ho pensato di applicare lo stessa regola per evitare una foratura non riparabile fosse la causa di una reazione a catena che provocasse l’imminente licenziamento della mia ragazza.
Però, per risparmiare due lire, mi sono recato al ferramenta locale e per 5 euro ho portato a casa un affare piccolo e di indubbia qualità che poi, nel momento del bisogno a fatto metà del lavoro che doveva fare.
Questo per dirvi che oggi ho fatto un acquisto un po’ più serio e che ricalca il prodotto che usavamo per vari mesi durante i tour con i turisti che ho guidato in Patagonia.
Avendo provato varie marche, ho scelto questo compressore 12V della Slime che qui in Cile costa 13 Euro.
Viene già con i coccodrilli per connetterlo alla batteria e fa un lavoro egregio considerato il prezzo.
Non è enorme (entra in una mano) e viene con tutta una serie di cavetti e tester di pressione per le ruote.
Questo post solo per darvi un consiglio nel caso in cui foste in dubbio sul da fare.
Ovviamente a questo kit dovete aggiungere anche un paio di leve smonta gomme (meglio 3) e portarvi dietro un kit di camere di scorta.
L’ ho comperato quest’anno …. ed ero stato li li per suggerirtelo…ma sai com’è..sarebbe stato un pò come voler insegnare al maestro 🙂 … comunque , come da foto, c’è anche l’opzione per la presa accendisigari …sto pensando di prendere la versione per la macchina ….
bell’oggetto, io ho preso questo perchè non ho l’opzione accendi sigari sulla moto ma se lo trovo domani lo metto e posso usare il cavo batteria o l’accendi sigari