Dove sono ora, come, cosa, quando
La moto adesso è una figata, diciamocelo.
4500 metri di altitudine? No problem
Sterrato e guadi? No problem
Guida notturna? No problem
Il fatto è che, quando mi sono reso conto della muscolatura di sta puledra, invece che andarci con i guanti ho spinto ancora di più e così, a parte bruciare la frizione nel salare a 4200 mslm sono adesso di nuovo in Santiago per dare una avvitatina alle seguenti cose:
- Importare il kit completo per la frizione
- Fare un tagliando
- Riparare le carene
- Riparare l¡impianto elettrico che a causa delle vibrazioni fa e non fa
- Riparare i faretti aggiuntivi
- Saldare due staffe del porta pacchi
- Riparare un raggio della nuota anteriore
- Cambiare i cuscinetti a sfera delle ruote e del manubrio
- Spurgare i dotto liquido freno
- Riparare lo scarico LeoVince
- Riparare uno specchietto spezzatomi
- Cambio olio, filtro olio, aria, candele, pastiglie freno, pneumatici
- Cambio lampadine e spie riserva
- Riparazione magneti Koso
Insomma, io ogni volta che entro in Bolivia con la moto e mi metto dove piace a me, ne esco con la moto mezza scassata, ma ne vale la pena.
Non posso dire che questi primi 9900 km fatti in 21 giorni dopo la ripartenza siano stati tutti terribili, però adesso in Santiago mi sto prendendo il tempo di rimettermi in moto con tutto le cose a posto, considerando anche che devo rifare il quadros trumenti.
Non riesco a stare lontano dallo sterrato ma, quando ho visto la prima striscia di asfalto dopo tanti giorni di pietr e guadi e mota e tutto, un bacio (vedi foto) gliel’ho propriuo dovuto dare.
Se voglio ritornare sullo sterrato devo per lo meno riancorare certe parti alla moto!
Per il momento quindi sono qui nella capitale, dove sono arrivato dopo una 4 giorni disperata in Calama in cerca di un ricambio frizione, ma invano.
Ricevo mail di alcuni di voi che passado da qua. Se ci siete fate un fischio ci si becca per una birra.
Intanto vedrò ti utilizzare il tempo libero per postare ogni giorno di quei 21 giorni di viaggio per poi riprendere con il VideoBlog
Un abbraccio
ciao Gionata….mi chiamo Andrea ed è un paio d’anni che seguo le tue migrazioni motociclistiche su you tube…..ho un negozio di moto dalle parti di Torino, vorrei aiutarti come posso quindi se hai bisogno di qualche ricambio chiedimi pure se riesco te lo spedisco ovunque tu sia….ti lascio anche la mia mail privata…[email protected]….ciao e fammi sapere
Mannaggia Andrea, e come ti faccio a dire di no.
Sentiamoci in provato dai, ti mando una mail subito. Grazie
ti servono anche i dischi in acciaioo ti bastano quelli in sughero?…..domani mattina vado a prenderti i ricambi…..fammi sapere……per l’olio, filtri e pastiglie ci penso io…..ti mando anche una colla bicomponente che asciuga in una mezzoretta….per le crepe delle carene è ottimale……le ripari dall’interno così si vede poco…..se riesco ti mando anche del termoretraibile per le connessioni elettriche almeno eviti il nastro adesivo….l’unico inconveniente e che mi sa che tra una cazzata e l’altra arriviamo a lunedì per la spedizione!!!!!!!!!!
per i tempi non ti preoccupare, ma per l’invio dobbiamo parlarne
ti è arrivata la mia mail?
si la mail mi è arrivata
porca miseria se è un mostro quella moto!!! attento quando un giorno torni qui perchè se mai ti venisse in mente di passare dalle mie parti rischieresti che te la soffio!!!:-)!!! o come minimo ti “sequestro” finche non me la fai provare!!!:-)) ha ha ha
beh si è comportata bene dai. considerando le strade che faccio direi che arriverò in italia con la moto in briciole, ma va bene così