Ragazzi,
ieri sono passato da Honda in Messico tutto tranquillo, ho chiesto un filtro olio per la mia moto e l’unico che avevano era questo:
K&N-204, per Transalp 700
http://www.knfilters.com/search/product.aspx?prod=KN-204
Part KN-204 Product Specifications
Product Style: Oil Filters
Anti Drain Back Valve: Yes
Bypass Valve: Yes
Filter Material: High Flow Premium Media
Gasket Material: Nitrile Rubber
Height: 2.969 in (75 mm)
Outside Diameter: 2.656 in (67 mm)
PSI Relief Valve: Yes
Removal Nut: Yes
Style: Canister
Thread Specification: M20 x 1.5
Removal Nut Size: 17 mm
Weight: 0.54 lb (0.25 kg)
Product Box Length: 2.75 in (70 mm)
Product Box Width: 2.75 in (70 mm)
Product Box Height: 3 in (76 mm)
Senza altre scelte l’ho comprato e adesso vedo dal catalogo che il filtro per la mia è il K&N-303. Ho dato un occhio alle specifiche di di peso e misure e sono pressoché identici, quindi mi chiedo.
K&N-303, per Transalp 600
http://www.knfilters.com/search/product.aspx?prod=KN-303
Part KN-303 Product Specifications
Product Style: Oil Filters
Anti Drain Back Valve: Yes
Bypass Valve: Yes
Filter Material: High Flow Premium Media
Gasket Material: Nitrile Rubber
Height: 3.344 in (85 mm)
Outside Diameter: 2.688 in (68 mm)
PSI Relief Valve: Yes
Removal Nut: Yes
Style: Canister
Thread Specification: M20 x 1.5
Removal Nut Size: 17 mm
Weight: 0.58 lb (0.26 kg)
Product Box Length: 2.75 in (70 mm)
Product Box Width: 2.75 in (70 mm)
Product Box Height: 3.5 in (89 mm)
Ci sarà qualcosa dentro il filtro che ho preso, nel materiale del filtro o gli strati (che ne so!) che pregiudica il funzionamento del motore, se metto il filtro sbagliato?
Speriamo bene!
Grazie