Questa è la foto prima dell’inizio dei lavori.
Volevo farne una a lavori ultimati ma sfortunatamente avevo la batteria scarica, comunque ho messo un po’ d’ordine a quella massa informe di cavi e cablaggi e adesso – attenzione – posso addiritutta virare senza sentire il manubrio farsi rigido rigido.
Ho fatto pulizia nei cablaggi ma anche installato le frecce sulla carena anteriore e la mascherina di metallo per i fari.
Ho installato una gomma soffice di rivestimento attorno ai fari ed una in cima al pannello strumenti, fra il bordo superiore e la carena in modo che sia sigillato e non entrino le gocce d’acqua quando piove.
Ho ricollegato il tutto, installando nuovi porta fusibili con tappo in gomma sigillato, cambiato i fusibili e riatto tutti i cablaggi che vanno dalla scatola di derivazione al circuito elettrico secondario (quello che gestisce quadro strumenti, faretti secondari, luci principali ecc).
Ho poi forato il pannello strumenti e messo le ter spie che erano presenti anche prima. La spia del cavalletto, quella della prima riserva (9 litri) e quella della seconda riserva (4 litri).
Mi sono voluto sdare, divertendomi a giocare a fare “le cose fatte bene”. Non ero contento di come erano state installate le spie prima e così dopo averle saldare e chiude in guarnizioni termo restringenti le ho fissate bene bene ed isolate dal resto della matassa affinché il peso della stessa non tirasse i cavi e finisse per rompere il tutto di nuovo.
Finito il lavoro ho richiuso tutto e funziona tutto.
L’unica cosa che adesso non fa è il tachimetro che non rivela le calamite. Vedrò di darci un occhio domani.
Per il resto mi posso ritenere soddisfatto e visto che domani sarà l’ultimo giorno, credo che manchi giusto giusto cambiare le candele, pulire il filtro aria K&N, cambiare il cuscinetto sterzo, montare le gomme nuove e vedere quella cosa del tachimetro.
E poi i ritocchi per la foto di presentazione!
caspita bel lavoro!
grazie, il risultato è un pochino più promettente, adesso ho la foto ora la metto su
Il cuscinetto di sterzo non è uno scherzooooo!!!! A meno che tu non abbia l’ attrezzatura che occorre (estrattori) …
si lo so però abbiamo fatto i controlli ed il cuscinetto sterzo è ancora in buone condizioni!
Complimenti per l’impresa, ti seguo ormai da un pò. Hai fatto bene, lo vorrei fare anche io.
Grazie Fra, sentiamoci qui nei prossimi mesi e km.