Ciao sono Francesco, ho 19 anni e da uno viaggio con un Bmw 650, da casa mia alla stazione dei treni, per poi proseguire fino all’università….ma da circa 4 o 5 anni giro il mondo guardando i video blog e seguendo Partireper.
"Viaggio senza supporti, sponsor o un cameraman che mi filmi"…..potrei recitare tutto il tuo video di presentazione come una poesia imparata a memoria alle elementari; ti seguo giornalmente, più o meno da quando se ripartito dal Giappone.
Che dire, non ho mai partecipato attivamente al blog né ti ho mai scritto e-mail private, ti ho semplicemente regalato una fava quel giorno che sei partito con il blocca disco.
Mi sento di ringraziarti perché da anni fai quello che io non sarò mai in grado di fare, vuoi per le amicizie,le relazioni o per lo studio .
Ti ringrazio, perché da casa mia ho visitato Giappone,Laos,Australia,Nuova Zelanda, Argentina,Cile,Bolivia, Brasile ecc. ecc.
Volevo semplicemente dirti che al di là delle critiche che ogni tanto ti vengono poste credo di aver percepito il succo di Partireper, che non è solamente un sito internet o un motto, E’ UNO STATO MENTALE…Partirper parla dei sogni di un ragazzo che riesce a vivere la sua vita facendo quello che gli piace fare, incita le altre persone ad inseguire i propri sogni, il che non vuol dire necessariamente viaggiare in moto per il mondo….ma se Gionata ce l’ha fatta con una moto usata di terza mano e 2200€, perché non dovrei farcela io?
Grazie ai tuoi racconti e al tuo modo d’essere, ora vivo qualsiasi mio viaggio nello stile Partireper cercando di far mia ogni cosa bella che il mondo ha da offrire.
Ti vorrei offrire una berretta o un pieno benzina, ma se organizzi qualcosa per le felpe una te la compro di sicuro..
Ciao Grande
Francesco vorrei ringraziarti di tutto cuore per il messaggio che mi hai mandato. Mi ha reso estremamente felice, orgoglioso e compreso da uno dei miei lettori. Quello che non ho mai voluto con questo mondo online della mia vita in viaggio era che fosse uno spunto per chi ci entra per criticarmi o dirmi cosa fare della mia vita. Nemmeno volevo che qualcuno mi venisse a dire cose belle e complimenti però si volevo o vorrei sempre proporre spunti e domande e riflessioni per chi mi segue, dando la possibilità a chi mi segue di prendere la mia scelta come un esempio dei tanti per realizzare i propri sogni.
Sono pochi i lettori che lo hanno capito e per essere uno di loro ti ringrazio di tutto cuore!
Grazie a te Gionata….:)Devo dire che dopo anni che ti seguo tra post, videoblog ecc. mi fa un certo che ricevere una risposta, come dire, personalizzata.
E’ bello sapere che, chi vedi da anni da dietro lo schermo di un computer, quasi come un personaggio televisivo, alla fine è un ragazzo come te.
Leggendo vari commenti di altre persone, si capisce che hai trasmesso alla gente la voglia di partire, sognare e avventurarsi….questo forse è il messaggio più grande che sei riuscito a dare, far alzare qualche culo dalla poltrona e vedere cosa c’è al di fuori del nostro paesello.
Invece per quanto riguarda chi entra e critica il modo di vivere degli altri probabilmente non è in pace con se stesso o sta barando.
…devo ancora capire icchè stai facendo…ripartiamo o no?
alla prossima…Buon Viaggio:)
Francesco,
grazie ancora. Ero ripartito si, ma ho bruciato la frizione in Bolivia e sono ridisceso a Santiago per ricevere i ricambi e rimetterla in sesto. Ho una nuova data di ripartenza, ma meglio concentrarsi sulla riparazione della moto per non rischiare di partire con problemi irrisolti!
Un abbraccio