Blog

Il lungo Abbraccio di Diego

gionata-nencini-partireper-ride-true-adv-adventures-exmo-tours-honda-transalp-africa-twin-adventure-sports

Ciao Gionata. Non ci siamo mai conosciuti,a parte qualche mex su facebook. Volevo congratularmi con te per tutta la strada fatta e per i sentimenti che ci metti in ciò che fai. I tuoi video sono molto emozionanti e mi piace molto l’idea di un ragazzo che come un “golden boy” gira per il mondo conoscendo tanti tipi di persone e cercando di aiutarle. Aiuti i sognatori coi tuoi video,dei bimbi stupendi col volontariato e sicuramente tante belle ragazze che hanno sempre sognato l’arrivo del principe azzurro a cavallo della sua transalp pronto a dare tanto amore…e poi ripartire immediatamente…scherzo.Io nel mio piccolo,appena ti torna la moto,voglio donarti 1 pieno. Più che meritato visto il regalo che fai a noi con le straordinarie emozioni contenute nei tuoi video. Cmq…abbiamo più o meno la stessa età. Da quando ho la patente e la moto ogni volta che posso prendo la tenda,il mio sacco e parto. Italia e Europa per ora sono le mie piste ormai più che conosciute. Dalla prossima estate inizierò a toccare l’ africa per poi,spero, australia,americhe e tutto il resto. Cmq so di essere in grado di superare i molti ostacoli che i lunghi viaggi ti possono presentare…anche se smontare il motore in pieno deserto non mi è mai successo e immagino le bestemmie che avrai tirato… Ma ciò che più mi ha colpito dei tuoi video messaggi sono l’altruismo! Davvero incomparabile! E PER QUESTO TI RINGRAZIO. Perchè c’è bisogno di far vedere che al mondo c’è ancora tanta gente fantastica e che i sentimenti più negativi non stanno ancora vincendo in un mondo che molti pessimisti danno per spacciato. E parlo cosi perchè sono un Agente di Polizia,ogni giorno ne vedo tante e ogni giorno ho bisogno di qualcosa che mi ricarichi. Tu e un giro in moto (e naturalmente tante altre cose della mia vita) siete un ottimo ricaricabatterie per lo spirito. Mi piace un casino il mio lavoro,anche solo per il grazie della vecchietta che ha chiamato il 113 per il gatto sull’albero,non importa,ma almeno c’è un sorriso in più al mondo per quel giorno. Anche,e forse soprattutto,per questo,come ti ho anticipato via facebook,sto cercando di far girare il più possibile i tuoi video. Sei su MOTOCICLISMO,sei stato in radio,ma voglio vedere la tua brutta faccia(scherzo) in tv,ai tg,dopo le notizie su Berlusconi voglio vedere trasmettere un tuo video e sentir dire la giornalista: “Ecco signori il perchè dobbiamo smetterla di ammazzarci ogni giorno,perchè il mondo è grande e una vita non basta per vederlo tutto,ma ha tanto da darci e noi tanto da dare a lui, Il nostro esempio può essere questo ragazzo: Gionata Nencini” Che spettacolo sarebbe…
Ora la smetto di farti perder tempo con questa lunga mail,spero di non averti annoiato. Naturalmente conto un giorno di lampeggiarci a vicenda, in sella alle nostre moto, in chissa quale punto del mondo.
GRAZIE
Un abbraccio dall’Italia.
Diego

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 800.000 km percorsi in solitaria attraverso 78 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *