Mi piace pensare ad un luogo chiamato Partireper.it, dove i viaggiatori entrano in cerca di risposte e ripartono animati da nuovi orizzonti.
Non sempre il mero viaggio é la sfida più avvincente.
Dopo quasi 4 anni, per me, Girare il Mondo é bello perché é altri altri che lo posso mostrare e magari alcuni di quelli che mi seguono, un giorno partiranno portando con loro i miei consigli ed indossando la mia maglietta.
Riccardo é uno dei tanti miei lettori.
In Settembre, assieme a Paolo (di cui aspettiamo una foto con testo), mi ha aiutato a trovare il volo di sola andata per Buenos Aires.
Una sera ero a letto e stavo leggendo In Moto, noto il tuo articolo e il giorno per curiosità vado a vedere il tuo sito che a dirti tutta la verità pensavo che ci fossero solo qualche foto invece quando apro il sito e vedo il tuo ultimo video rimango a bocca aperta perchè mai avrei pensato che con 2200 euro si potesse fare quello che hai fatto.
Ti seguo perchè è quello che avrei desiderato fare anch’io ma non ho avuto mai il coraggio per tanti motivi, principalmente per gli affetti familiari e seguendoti è come se anch’io fossi insieme a te!
Così ho pensato di regalare la vecchia e fidata maglia Ufo Plast (con cui ho fatto tutti i chilometri dalla Korea del Sud, come gesto di quello che vuole essere uno scambio costruttivo fra Viaggiatori.
O forse anche solo un simbolo.
Nasce da oggi (e fra poco disponibile online) una sezione delle testimoniante dei Viaggiatori che fanno parte di questa comunità.
La pagina la presenterò fra pochi giorni, forse prima di lasciare la Nuova Zelanda.
Un abbraccio
gionata
Grazie Gionata di averla pubblicata ho le lacrime agli occhi dalla commozione.
Ricordati che io sarò sempre con te!
Un abbraccio
Riccardo.
sono pienamente in accordo quando dici che girare il mondo è bello anche perchè lopuoi mostrare a chi ora non viaggia e forse un giorno lo farà grazie ai tuoi scritti ..a me..è capitato così ..il mio bocciolo di rosa chiamato viaggio ..è in piena fioritura