Blog

La Disfunzione di David

gionata nencini, partireper.it, honda transalp, adv rider

Ciao Gionata,
come và? Stò attendendo un report del tour Motato come credo altri milioni di lettori. Magari ora avrai da lavorare sodo per pagare moto e tour e il report non è tra le priorità, ti capisco.
Mi domandavo com’è stato viaggiare in compagnia di un così nutrito e variegato gruppo dopo anni di viaggio in solitaria o tutt’al più in compagnia di qualche altro viaggiatore? Ho visto un pò di video dei tuoi compagni di viaggio quì su facebook e, non so perché, mi ha fatto davvero strano vederti in mezzo a così tante moto e persone. Sarà l’abitudine a vederti sperduto in qualche remoto angolo della terra solo soletto con la tua moto o al massimo con qualche abitante del posto… chi lo sà. Resta il fatto che ho rosicato e non poco quando Michele mi ha detto che avrebbe partecipato mentre io non potevo, però tutto sommato, anche se mi sarebbe piaciuto conoscerti di persona e visitare quelle terre allo stesso tempo anche l’idea di un viaggio di gruppo non mi ha mai convinto molto(in realtà era il mio conto corrente che non mi ha mai convinto troppo). Di natura sono un pò solitario e preferisco viaggiare solo o con pochi intimi e con i miei ritmi. Di certo però la compagnia in questo caso dev’essere stata di primissimo livello!!
Ho letto uno sfogo di un tuo lettore sulla tua bacheca: giusto, sbagliato, non stà a me giudicare ciò che pensano le persone di te e di quello che fai ma quello che è certo è che con il tempo le persone possono cambiare, cambiano le idee, i progetti, i sogni. Ammetto che anche a me farebbe piacere tornare a leggere delle tue peripezie "sulla strada" ma capisco pure che senza soldi è un problema viaggiare anche se hai ampiamente dimostrato che basta sapersi accontentare e con un pò di fortuna e di generosità ci si riesce ad attraversare il continente più grande del mondo.
Sai, dopo tanto tempo che ti seguo finalmente mi sono letto "Sulla strada" uno dei libri che ti hanno ispirato: BELLISSIMO!
Un’ultima cosa: non puoi fare una selezione degli ads che compaiono nel tuo sito?? Guarda cosa ci si ritrova accanto al titolo in home wink
Ciao e buon viaggio Gionata

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 800.000 km percorsi in solitaria attraverso 78 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Un pensiero su “La Disfunzione di David

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *