Ecco la mia moto da viaggio avventura
Amazon spedirà i miei LIBRI e DVD
Grazie a tutti per il supporto.
Moto Spedizioni Ride True Adventures
Da qualche mese ho cominciato a ricevere richieste da parte di appassionati in cerca di moto spedizioni estreme guidate dal sottoscritto. Qualcosa di più simile alle peripezie che racconto su partireper, ma in gruppo e dove il fattore uomo sia determinante per la riuscita dell’impresa motociclistica.
Ci ho riflettuto e inauguro oggi Ride True Adventures che, come recita il nome, realizza viaggi adatti a pochi temerari in cerca di esperienze forti.
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Patagonia e Terra del Fuoco per Capodanno 17/18
- Inizio tour: Osorno (Cile), ci troviamo il 27 Dicembre 2017;
- Fine: Punta Arenas (Cile), rientro previsto per l 11 Gennaio 2018;
- Giorni: 16;
- Notti: 15;
- Giorni di moto: 13;
- Giorni di riposo (con visite previste): 1;
- Km totali: 3.980 di cui 30% su sterrato (livello medio);
- Paesi: Cile e Argentina del Sud;
- Disponibile per: singoli, coppie o gruppi
[button color=”red” bgcolor=”#” hoverbg=”#” textcolor=”#” texthcolor=”#” bordercolor=”#” hoverborder=”#” link=”https://www.ridetrueadv.com/package/moto-tour-patagonia-e-terra-del-fuoco/” target=”_blank” radius=”0″ outer_border_color=”#” icon_color=”#”]>> INFO QUI[/button]
Machu Picchu, Lago Titicaca, Strada della Morte, Salare di Uyuni e Deserto di Atacama
- Inizio tour: Arica (Cile);
- Fine: Antofagasta (Cile);
- Giorni: 16;
- Notti: 15;
- Giorni di moto: 11;
- Giorni di riposo (con visite previste): 4;
- Km totali: 3.559 di cui 10% su sterrato (livello medio);
- Paesi: Cile del Nord, Perù del Sud, Bolivia Centrale, Cile del Nord;
- Disponibile per: singoli, coppie o gruppi
[button color=”red” bgcolor=”#” hoverbg=”#” textcolor=”#” texthcolor=”#” bordercolor=”#” hoverborder=”#” link=”https://www.ridetrueadv.com/package/moto-tour-machu-picchu-e-salare-di-uyuni/” target=”_blank” radius=”0″ outer_border_color=”#” icon_color=”#”]>> INFO QUI[/button]
Ciao Gionata!
Mi fa molto piacere che alla fine la tua scelta sia caduta sull’AT.
Essendo un tuo fan e condividendo molto di quello che fai e dici, questo mi avvicina ulteriormente a te e ti seguirò con rinnovato interesse.
Ci siamo conosciuti alla tua conferenza a Sesto San Giovanni e ti ho fatto qualche appunto su come riavvolgi i cavi. Te lo ricordi?
Ho acquistato la stessa moto nel gennaio 2016 senza averla mai vista prima e prenotandola con qualche mese di anticipo.
Vengo da un Varadero che ho guidato per 12 anni. Da qualche tempo valutavo se era il caso di cambiare moto. Ma poi mi chiedevo: cosa farei di meglio che non posso già fare con la mia vecchia amata? So che tu puoi capire come ci si affeziona ad una moto, e poi le altre non mi convincevano mai.
E’ successo che me l’hanno fregata fuori da un negozio. Stupido io che non l’ho nemmeno chiusa pensando che, dato il suo basso valore commerciale, non sarebbe interessata a nessuno.
Bene, dopo esserci restato molto male mi sono consolato con l’idea che era giunto il momento di fare il cambiamento.
Ho sempre pensato che nella vita quello che conta è ciò che fai e non ciò che possiedi. E la moto rientra in pieno in questa mia filosofia.
Una moto per fare dunque. Cioè principalmente per viaggiare, anche se purtroppo la uso quotidianamente per utilità in città.
Dopo un anno che possiedo l’AT sono soddisfatto. E’ più leggera, va di più e consuma meno.
Una cosa però non perdono ai progettisti Honda. Il comando delle luci sulla sinistra è una follia. Da quando vado in moto il lampeggio degli abbaglianti si è sempre comandato con l’indice. E’ così in tutte le moto del mondo. Ora invece in caso di pericolo, attraversamento di un incrocio o per avvisare in un sorpasso devi alzare il pollice, perdere la presa
sicura della manopola in caso di frenata, e cercare il comando nella nuova posizione. Ti confesso che dopo un anno che guido l’AT ancora adesso se preso alla sprovvista, d’istinto uso l’indice. Il colmo è che il comando con l’indice in quella posizione c’è! Ma serve per cambiare il settaggio di potenza che il libretto consiglia di azionare da fermi!
Ho provato a smontare il comando per vedere se era possibile invertire i fili ma mi hanno sconsigliato perchè potrei perdere la garanzia.
Visto la tua grande esperienza sono in attesa delle osservazioni e personalizzazioni che farai.
Sono in procinto di cambiare le gomme con delle Heidenau K60. Cosa ne pensi? Tu ricordo le consigliavi. Cambierei anche i cerchi ma per ora rimando la spesa..
Un abbraccio
Daniele
P.S.:
il colore rosso proprio non ti si addice. ma so che la modificherai.
Grazie Daniele per le ottime considerazioni!
Dopo mesi di attesa, falsi indizi e false speranze… che mi combini? prendi la favorita?? io mi apsettavo un colpo di scena tipo Harley-Davidson 883 XD
cazzo la 883 spacca di brutto!
Ciao Gionata,
da un punto di vista son rimasto molto sorpreso della tua scelta per la nuova moto avventura, ma dall’altro…beh hai già contatti in tutto il mondo con honda, quindi chi te la fa a cambiare brand?!?!?
sono rimasto molto sorpreso perché, contrariamente a tutti quelli (magazine in primis) che parlano così bene della nuova africa twin, a me non è piaciuta proprio, specialmente su asfalto!!! forte sottosterzo, freni e sospensioni beh….economici, motore quasi noioso.
ad ogni modo, queste sono solo le mie impressioni, so che dietro l’acquisto ci sono milioni di motivazioni quindi….buon viaggio! 😉
tutti i digetti che hai elencato sono pregi, in confronto alla vecchia che guido da 12 anni
come scrivevi appunto tu stesso: Se mi vedrete in sella ad una moto nuova di pacca, sarà per il merito riconosciutomi dalla casa madre. 😉 grazie honda! 🙂