Ci siamo gente!
Ci siamoooooooooooooooooooooooooooooo!
Ho finito con i lavori alla moto grazie soprattutto a John che mi ha messo a disposizione la suo officina meccanica, ma anche grazie ad Andrea di MotoLife di Torino, Ivan che mi ha venduto il suo completo moto e gli altri lettori che assieme ad Andrea mi hanno mandato i ricambi che mancavano per portare a termine questi lavori.
Manca solo fare le valige e partire.
Questa versione non è molto diversa da quella iniziale usata nel 2010 durante il Tour Motato, ma la colorazione e qualche piccoli accorgimenti la fanno un pochino migliore della versione vecchia.
Intanto per cominciare o ricostruito il pannello strumenti in alluminio rendendo il tutto più protetto dalla pioggia.
Rifatto i cablaggi, cambiato i porta fusibili, rifatto le saldature a stagno delle spie ed installato qualche componente nuovo come le GIVI Trekker Light ed il porta pacchino sulla top case, anche lei GIVI.
Parto con un casco GIVi X09 modulare (indispensabile) con un compressore 12V della Slime per le forature, con le valigione GIVI Trekker ai lati ed una da sella dove mettere le scorte cibo e l’olio motore e la mitica e indispensabile Tank Set della Famsa che mi accompagna dall’inizio del mio viaggio.
La moto potete vederla nella pagina dedicata, dove ci sono i nomi degli accessori con cui ho equipaggiato questa versione:
https://www.partireper.it/la-mia-honda-transalp/
Ho messo su dei pneumatici Heidenau Scout K60 che dovrebbero durarmi almeno fino al Messico ed ho con me sempre il Sottocoppa in alluminio e il Porta Attrezzi in alluminio di Stefano che, se in possesso di una Transalp (600 o 650) potete vedere sul mio sito ed ordinare per la vostra moto.
Con me la mitica tenda Quechua 2 secondi che mi porterà ad accampare dove sempre, in zone remote e bellissime e con questo spero di aver dato una idea generale della moto.
Insomma, quello che manca adesso è fare le valigie e mettersi in marcia.
Ho pensato e ri pensato a dove sarei passato, a cosa volevo vedere a cosa non mi interessava ed alla fine mi sono fatto una idea.
La pubblico fra qualche ora se ce la faccio, su una mappa.
Poi ne possiamo discutere lì.
Una volta arrivato in America del Nord spedirò la moto in Europa (Portogallo?) dal quale farò il mio rientro in Italia dopo 8 anni esatti!
Ci vediamo in Italia.
State sintonizzati.
Gionata
Good luck. And take care.
Happy new year
Ricardo
Thanks man, hope to see you in italy, cheers
uebaaa
grande!!!!!! buona fortuna!!!!!
Che invidia
Grazie Mirko, un abbraccio
Gianpietro Compiani ahaah giampiero
buona strada Giò. Ti aspetto in Europa!
grande antonio, sto facendo il giro con i tuoi stivaliiiiiiiiiiiiiiiiii
Complimenti!
Grazie!
grande!!!
grande!!!!
Grandissimo Gionata ! buon giro !
Grazie Simone, un abbraccio
Ciao Gionata, cuando pasi vicino a Torino/Cuneo mi lo fai sapere, vengo a trovarti, il caffè è d’obligo ed qualche d’altro!buona strada e fortuna!
grazie carlos, ciao
Buon viaggio Gionata! Un lampeggio…
Grazie Oscar, anche a te
Ti seguirò come ho fatto fin ora (dal 2005) per “viaggiare” con te in questo bellissimo Tour delle Americhe…sei una bestia Gionata!!! Buon viaggio amico!!! NB: Non vedo l’ora di venirti a trovare appena sarai in Italia… W il Giro del Mondo come hai fatto te e soprattutto W Partireper.it !! By Paolo Burasca.
Paccio ma adesso parte per un giro che dura 8 anni?
no è da 8 anni che è in giro adesso è partito dal cile per tornare a casa in europa attraversando le americhe completando il giro del mondo !
viaggio da paura
credo che abbia visto 2 numeri in giro per il mondo da 8 anni
Ciao ragazzi un abbraccio!
Vai grandeeeeeeee……..buona strada. Ti mando un bel lampeggio col mio Ténéré. Ti seguo da pochi giorni ma non ti mollo più fino a che non torni. Hai ancora un bel po’ di kilometri da fare ma….tranquillo ti aspettiamo!!!!
Grande Paolo, stay tuned che io continuo a macinare km. abbraccio
Lamp…
Lamps a te Marco