Ciao Gionata…non so se ci conosciamo o se ci siamo visti per Calenzano qualche volta ( se mai ci sei stato a Calenzano) ma questo importa poco visto che sono dell’ idea che le conoscienze siano una base per imparare a vivre , Quindi Piacere di conoscerti ( anche se solo virtualmente per adesso).
Volevo dirti che quello che stai facendo è semplicemente spettacolare, sia per l’ impresa del giro del mondo ( tanto di cappello) ma soprattuto per il modo in cui affronti questa esperienza, cogliendo quella che è la vera essenza di un viaggio riuscendo a trasmetterla con i tuoi video e i tuoi scritti.
Anche a me piace viaggiare (spesso solo, nel 2005 ad esempio ho girato l’irlanda in autostop e bus ), senza prefissarmi un punto d’arrivo preciso ( diciamo un po’ alla “Yò Boia..” come si dice da noi..) così per il gusto di viaggiare di scoprire. Credo che il viaggio non sia ” La Partenza da un punto A per arrivare ad un punto B e fine ” ma che sia ” La Patenza da un punto A per arivare ad un’ ipotetico punto B non prefissato ” ( spero d’essimi fatto intendere perchè stò entrando in un ginepraio di parole…).
Nel prossimo viaggio vorrei arrivare a Capo Nord appunto a bordo di una moto ( è un sogno che ho sin da bambino essendo appassionato di moto), voglio ringraziarti perchè guardando quello fai e lo spirito con cui lo fai mi dai modo di crederci.
Ti auguro un buon proseguimento nel viaggio e ti saluto per adesso, a risentirci!!
Ciao
Matteo
ma questo video…e questa canzone…da dove spuntano fuori??
sono il mio nuovo inno!
ehi gionata, un giorno penso che ti scriverò per chiederti delle cose, spero che avrai il tempo di rispondermi, anche se ad adesso non capisco come tu faccia ad aggiornare così spesso il sito pur essendo in viaggio tutto il giorno.
a “quel giorno”, allora…
vai alla grande
volentieri:
per tutte le domande usa il forum
http://www.partireper.it/forum/
grazie
Non m’aspettavo che lo pubblicassi, la cosa mi lascia un po’ spiazzato ma allo stesso tempo mi fa molto piacere, percui per evitare frasi stupide ti dirò semplicemente Grazie.
Per Rispondere a Kosmopolyta la canzone si chiama:
IL VIAGGIATORE è dei MERCANTE DI LIQUORE dall’album LA MUSICA DEI POVERI (2002)
buon viaggio…
ho mantenuto l’anonimato dai….
,-P