ciao gionata..
miiiille domande ti vorrei fare ma ti mandero una mai quando si avvicinera la data della mia partenza prevista tra non piu di due anni, destinazione Australia.
Ma una ha sempre girato per la mia testa, da viaggiatore sicuramente conoscerai http://www.couchsurfing.org/
lo hai mai "sfruttato" nel tuo viaggio? chiedo cosi per curiosita’.
bon ci sentiamo, buon viaggio
sempre e comunque OnTheRoad
L’Abbraccio di Diego
28
Ago
Ciao Diego,
e grazie per il post.
Ho scoperto CS (Couchsurfing) nel 2005 quando, disperato, ero arrivato in Giappone senza soldi, con la moto rotta ed in cerca disperata di un lavoro.
Mi sono registrato ed ho cominciato ad usarlo solamente nel 2006, quando ho lasciato il Giappone dopo vari mesi di lavoro.
Adesso sono Ambasciatore Nomadico di CS ed ho alle spalle oltre 50 ospiti e sono stato ospitato più di 30 volte. Mai avuta un’esperienza negativa ma certa gente proprio mi stava sul culo, però non importa. Capita di rado.
Ho donato alla fondazione più volte e continuo a sostenere l’iniziativa verificando il mio account, pubblicandolo qui sul sito e usandolo di tanto in tanto. Oltretutto in ogni città del mondo, i membri attivi si riuniscono e organizzano eventi.
C’è anche un gruppo di motociclisti CS che per esempio, in Australia, mi hanno tirato fuori dai guai con la dogana di Sydney.
Insomma, la mia risposta è si, l’ho sfruttato, ma più che sfruttato ne ho beneficiato.
Un abbraccio
Ciao Diego! Scusa se mi intrometto. Sono couchsurfer ospitante, motociclista e residente in Australia (Melbourne, per esser precisi) per almeno i prossimi 4 anni. Se hai bisogno di qualsiasi cosa fammi un fischio (couch compreso, of course)!
Grazie per la risposta Pastore, speriamo Diego ci legga qui.
grazie pastore, scusa il ritardo ma solo ora ho visto il tuo messagio(sono una frana al computer).
ci vediamo prestoallora