Ciao Gionata,
già da qualche tempo il tuo nome l’ho visto qui e lì per le riviste di moto …
recetemente (il 29 luglio) ho subito una operazione vicino la colonna vertebrale, per eliminare un tumore (fortunatamente benigno) e sono ancora in convalescenza .. così, cercando di saziare in rete la voglia di viaggetto estivo in moto (quest’anno avevo previsto di partire da casa -in basilicata – per arriare a toccare l’austria e la germania .. ma l’alieo mi ha cambiato i programmi), ho iniziato a guardare un po’ di video su youtube, e mi sono imbattuto nel tuo canale e nel tuo sito.
Come chissà quante migliaia di persone mi congratulo con te per l’impresa, ma soprattutto per la scintilla che ti ha potato a questo viaggiare (dire viaggio sa di qualcosa di compiuto, quindi uso l’infinito viaggiare .. che rende meglio la condizione permanente, non trovi?).
Hai scelto infatti di vivere il mondo, le persone, la natura, quanta più è possibile… tutti ci affanniamo a costruire una vita fattta da un lavoro difficile da tenersi stretto, una casa fissa, beni di consumo -come le moto anche! – mentre tu, scegliendo l’essenziale stai cogliendo il meglio della vita.
Sono certo che in questi anni ci sia stata anche sofferenza, stanchezza, dubbio, disperazione .. nn saresti umano altrimenti… ma … coraggio!
Sei una persona famosa ormai … magari non è mai stata la tua aspirazione … ma sei famosa tra la gente per bene e la gente semplice .. nn famoso come un attore o un politico … famoso tra chi percepisce il valore della vita e vede in te un avventuriero vero, capace di mettersi in gioco pur di cogliere il meglio della vita. E del mondo.
Spero d sentirti presto.
Buon viaggio!