Ciao Gionata, ho visto i tuoi video e leggo i tuoi progressi sul social network. Non la faccio tanto lunga perchè so che non hai molto tempo quindi vado subito al dunque. Nei miei, seppur corti, molti viaggi in moto ho sempre avuto un problema: gli animali randagi. Finchè si è in posti civilizzati è un conto (nonostante sia stato aggredito più volte) ma quando ti spingi “oltre”, ovvero in luoghi scarsamente popolati, cosa succede? sei mai stato aggredito? come ti difendi tu?
Spero risponderai al messaggio perchè sta diventando una vera e propria limitazione per me! (anche perchè mi accade veramente molto frequentemente)
Grazie della disponibilita’, in bocca al lupo per la tua ripartenza!
Alessandro
[author] [author_image timthumb=’on’]https://www.partireper.it/wp-content/themes/DelicateNews/timthumb.php?src=https://www.partireper.it/wp-content/uploads/2012/07/s707536923_850804_6451.jpg&h=74&w=74&zc=1[/author_image] [author_info]Lo so via, i titolo e sembra un po’ finocchio peró e mi dovevo ricollegare ai tema della domanda di lettore….. eh! Un fate tanto i grulli coi commenti eh, che qui e si lavora anche per voi… ;P[/author_info] [/author]
Ciao Alessandro,
bella domanda la tua. Io in generale ho paura delle bestiacce ma solo se ci penso troppo. Non sono mai stato aggredito, ma in un paio di episodi mi sono cagato proprio sotto.
Intanto peró ti dico che in Siberia, contro gli orsi ed i male intenzionati dormivo in tenda con un cacciavite fino a stella e la chiave del 24 a snodo per darla in testa a qualcuno.
L’unica cosa che mi ricordo é che una notte avevo un serpente sotto alla tenda, ma se n’é andato subito. Ricordo un ragno giallo enorme e velocissimo in giappone che camminava accanto alla mia testa mentre sdraiavo sul suolo e ricordo le tigri in Indonesia, nella giungla. Ricordo anche cucinare carne allo spiedo in Ushuaia nel bosco o in Villa Mañuales in Cile nonostante avessi una pausa merda dei puma, in quel caso attratti dall’odore di carne.
Poi di notte, mentre sto nella tenda, sento un animale uscire dal fiume, avvicinarsi verso di me e raschiare il pentolino che avevo lasciato fuori. Ho poi scoperto che era una lontra o un castoro, ma niente puma!
Dubito fortemente che contro un’ orso basti un cacciavite ad allontanarlo, va bene l’avventura, però rischiare di essere il pranzo di una bestia non lo vedo per niente bello, anzi ci vedo un po’ d’incoscienza. Forse a quel punto potrebbe essere più utile lo spray al peperoncino, alcuni hanno un getto che arriva a diversi metri e se indirizzato negli occhi acceca per qualche minuto.
ma se dovevo stare a pensare alle volte che ero incosciente allora un partivo nemmeno, comunque l’orso lo scacci cosí: http://tinyurl.com/92v3gbd
non bisogna dimenticare mai che qualsiasi animale ha più paura di noi di quanto noi possiamo averla di loro. …dillo davanti al puma ehehe
pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Aggiungi un commento…
che?