Motivazione e Cultura con le serate PARTIREper
Il rientro in Italia e la pubblicazione del Manuale del Motoviaggiatore hanno suscitato l’interesse di MotoClub, Aziende e Scuole che mi hanno invitato a condividere la mia esperienza di viaggio durata 8 anni.
Durante queste presentazioni affronto tematiche sempre diverse: il potenziale dell’incoscienza giovanile, il ruolo dello spirito d’iniziativa, i problemi riscontrati e le soluzioni adottate, il concetto di limiti e il loro superamento, reinventarsi, credere in sé stessi, il privilegio della solitudine, la realtà del mondo vista da una moto, la preparazione di un grande viaggio, visti, vaccini, spedizione moto, le possibilità lavorative nel mondo e l’adrenalina dell’avventura in moto oltre oceano.
Se fai parte di un MotoClub, di una realtà Aziendale o di una realtà Scolastica (medie superiori o università) questo invito è rivolto anche a te.
Una serata con i membri del tuo MotoClub
Dopo la presentazione i membri presenti possono approfondire ogni aspetto, dando vita a un confronto domanda-risposta che sarà utile a tutti. Inoltre con la dovuta promozione dell’evento, potrai far conoscere il tuo Club e la tua sede da altri partecipanti.
Se sei membro di un MotoClub o fai parte del suo direttivo, puoi segnalarlo in riunione e contattarmi a [email protected]
Motivare e Valorizzare gli studenti della tua Scuola
La mia esperienza personale può essere di grande utilità per i giovani di oggi, per insegnare loro a credere nel proprio potenziale e nelle passioni che nutrono, senza esitare dianzi a chi dice loro che sia “impossibile”.
Se sei uno studente o ti occupi dell’educazione giovanile in prima persona, puoi segnalarlo alla tua scuola e contattarmi a [email protected]
Un incontro con i dipendenti della tua Azienda
In viaggio ho vissuto più volte queste fasi (guasti, incidenti, doganieri corrotti, furti, smarrimento personale, rassegnazione, frustrazione, impotenza) e ho cercato di fare ilmeglio che potevo con ciò che avevo a disposizione. Superare le difficoltà in quei periodi di crisi mi ha insegnato a credere in me stesso e affrontare nuove sfide con rinnovata energia e determinazione.
Se pensi che la mia testimonianza ed esperienza di viaggio sia di stimolo per la tua realtà aziendale e i dipendenti della tua attività, segnalalo ai titolari e contattarmi a [email protected]
“Tutto molto avvincente e coinvolgente! Ho assistito sia a quella organizzata dal Bmw Motorrad e frequentata da un pubblico di motociclisti con più o meno esperienza con i quali Gionata poteva usare un linguaggio più tecnico, sia a quella di un Liceo Classico. I 150 studenti prestavano moltissima attenzione ed erano veramente appassionati dal tema della realizzazione di un sogno e dalle fotografie e i filmati magnifici che infondevano il senso di libertà ed esperienza di vita vissuta durante quel viaggio.Da non perdere”