Incollo qui la proposta di Yuri, mio affezionato lettore.
https://www.partireper.it/forum/domande-a-ruota-libera-1/non-e-una-domanda-e-una-proposta/
Siccome non ho una lira per aiutare il nostro Gionata, ma mi piacerebbe parecchio poter fare qualcosa di concreto per aiutarlo, si potrebbe organizzare con gli utenti del forum una sorta di “cena di beneficienza”?
Con il duplice risultato di conoscersi di persona e magari di mettere insieme due lire da mandare al cileno d’adozione, in modo da farlo ripartire un pò prima?
Io non so quante persone ci sono di Firenze e dintorni. Io sono di qua, quindi l’organizzerei qua. Però intanto butto lì l’idea. Vediamo se a qualcuno piace.
Un saluto!
yuri
Carissimi!
mi pare un’idea eccellente. Io potrei aggiungere che per altri gruppi di amici in moto ho organizzato delle grigliate all’argentina (sono infatti arrivato da quelle parti) condividendo tutto coi partecipanti e aggiungendo loro: contorni + dolci.
In due opportunità ho fatto questo per il giorno della primavera e incontri di gruppo con 25 a 30 persone. Il costo che ognuno ha pagato era da 5 a 9 €uro pur mangiando fino a saziarsi.
Quindi la proposta che aggiungo è che si potrebbe fare lo stesso in qualche posto sull’appenino tosco-romagnolo con iscrizioni e inviti coordinati da questo sito e con un costo di partecipazione a testa di 20 €uro.., di conseguenza circa 10 a 11 euro andrebbero per il nostro caro Gio…,
E’ tu Gionata che conosci bene com’è fatto il mitico: “asado”.., cosa te ne pare dell’idea?
In aggiunta potrei cercare un posto che abbia buon segnale e così farti presente con qualche notebook e collegamento wireless..,
Ci stai!?
Se fate l’Asado argentino mi sa che vengo anche io!
;-P
Sono di “Firenze e dintorni” (Scandicci) e mi sembra una bella idea: io ci sto.
Salud
Matteo
beh…l’idea non è malvagia. Io da Pisa ci faccio il pensierino. Bello se fosse un raduno in moto e poi la cena-grigliata-panino-quelcheviene… 😛 😀
Ci sto!!
Sono uno studente alquanto squattrinato, trasferito da poco a Firenze con la moto tristemente parcheggiata ad 700km da qui ma trovo sia una bella idea, se si dovesse fare in città quando sono in zona mi farebbe piacere! 😀
l’idea mi piace, conoscerci tutti sarebbe bello, se questa cena o pranzo si parla per l’anno nuovo 2011 sicuramente riuscirò a venire ma se fosse prima cioè dicembre non riuscirò a venire ,nel frattempo se mi potete dare l’indirizzo dove incontrarci con un numero di cellulare per contattare nel momento che partirò per venire a questa cena o pranzo , sono di Latina.Ciao belli di padelle.
Io sono con il motorino senza moto 😉
ma volentieri mi offro per cucinare!fatemi sapere
ottima idea davvero se organizzate qualcosa fatemi sapere eventualmente si potrebbe fare pure qui a roma e dintorni.
ciao…
io la farei a Ginevra…cosi potremmo fare anche il nuovo statuto mondiale, all’insaputa dei G8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…ah scusate….G9….non avevo considerato Jionata………ihiihiihihihiih
Da Firenze: mi sembra un’ottima idea…
ottima idea!! io sono di livorno . cmq se ne parlerebbe ad anno nuovo giusto?
Ragazzi, è bellissimo vedervi organizzare e costruire poco a poco questo evento.
IO, se posso darvi un piccolo anticipo, ho la moto ed ho le chiavi. Questi giorni sarò impegnatissimo con il tour motato per cui lascio carta bianca agli organizzatori (yuri? ulysse?)
Se volete coinvolgere anche la ma famiglia, proiettare video, esporre la vecchia TA (che è stata rimontata) ed anche le magliette avanzate dal MCS, vi lascio il nome completo di mia madre Sonia Nannini.
Cercatela sy FB e mettetevi in contatto con lei:
[email protected]
un abbraccio a tutti e grazie di tutto cuore!
Carissimi!
allora ho ricevuto la risposta di conferma da Gio e allora direi che ogni pre.interessato alla proposta mi può inviare il suo indirizzo di posta elettronica a: mail*ulises.it per mantenerlo aggiornato mentre vediamo se generare un forum e/o una mailing list per il ritrovo.
Quando ho fatto la proposta della grigliata ho tenuto in mente altri incontri come questo che avevamo organizzato con amici sull’Appenino modenese:
http://blog.libero.it/AreaapriliA/6751226.html
Quindi., contattami Yuri sulla mia mail mandandomi i tuoi estremi e in quale momento possiamo fare (possibilmente di sera) due chiacchere per precisare tutti i dettagli.
La proposta consisterebbe in una cena con tanto di diversi elementi / foto / video dei giri che ha portato avanti il caro Gio.., si pagherà il minimo per carne autentica preparata alla griglia con taglio e cottura all’argentina (.., qualcuno conosce l’asado!?) e la differenza tra il costo minimo della cena e un pasto normale sarà il contributo libero di ogni partecipante.
L’idea di base è che l’organizzazione contribuisce con carne / salumi / insaccati / pollo .., tutto alla griglia e ogni partecipante usa la sua creatività per contorni e dolci.
.., qualcuno porterà pur da bere.., eh., eh!
Ma ovviamente queste sono solo le prime idee che possiamo continuare ad analizzare e condividere insieme.
L’ultima domanda è.., fra quanto tempo l’organizziamo!? .., da qua a ca 60 giorni saremo – me lo auguro – negli albori della Primavera.., ci “Diamo un Benvenuto alla Primavera” col nostro ritrovo? ., oppure facciamo prima questa cena e poi vediamo se ci facciamo qualche giro con in abbinamento un pranzo del genere.., !?
Ascolto / leggo, pareri! 😉
Lampsssss, a tutti 🙂
Uly
per me va benissimo la cena per raccogliere un po di fondi!
Ehy ciao Gionata, volevo augurarti buon natale! Anche se mi aspettavo una fotografia di te vestito da babbo natale e la moto con qualche addobbo natalizio a mò di albero di natale per augurare a tutti i tuoi sostenitori buone feste…. Non sarebbe male, magari prima di capodanno con su scritto buon natale e felice anno nuovo… Sempre se ti va….. Bè che tu prenda in considerazione questa eventualità ti auguro buone feste, buon natale buon fine anno
vi segnalo la discussione sul Forum con le prime linee organizzative!
https://www.partireper.it/forum/domande-a-ruota-libera-1/non-e-una-domanda-e-una-proposta/#p4872
Un saluto!
😎 Raga Raga!! ci sono news! 😎
1) ci siamo contattati con Yuri e la famiglia di Gionata e ci hanno confermato la disponibilità dei video e alcuni materiali del Tour così come probabilmente potremo avere anche la moto di lui in bella mostra;
2) questa domenica facciamo la ricognizione alle ore 10 ca. nei presi della località Moscheta ai piedi del Passo Giogio. Se va tutto ok sarà il luogo confermato per il ritrovo;
3) il pranzo apparirà così in programma per sabato 5 marzo e consisterà in:
– Grigliata all’Argentina;
– Contorni / dolci / bevande a contributo di ogni partecipante.
4) come da voi consigliato, il risultato per intero della raccolta fondi glielo verseremo tramite Paypal a Gionata;
5) tra le verifiche che faremo in questa ricognizione c’è anche quella di vedere se c’è il segnale tramite rete cellulare con potenza a sufficienza per poter contattare Gionata per un saluto bi-direzionale 😉 tramite la video-chat.
Questo è tutto quanto e interessati a partecipare sono già:
1) Yuri;
2) Ulisse (io) + Ilaria;
3) Matteo;
4) Luigi;
5) Giovanni;
6) Arnaldo;
7) Cocca;
8) Adriana;
9) Daniele;
10) David.
quindi stiamo contando già n. 11 partecipanti e in più la mamma e la sorella di Gionata.
Di conseguenza abbiamo già un bel gruppetto e mi rimane il dubbio se sarebbe meglio organizzare la cosa per sabato 5 o per domenica 6 .., forse a qualcuno viene più comodo la domenica.
Ci continuiamo ad aggiornare per gli stessi canali e continuate a scrivere e includere interessati 😉
A prestiiino,
Uly
—————–
A me va bene sia sabato 5 che domenica 6 marzo, quando data e luogo sono certi provo a coinvolgere anche altri amici.
Aspetto notizie, grazie di tutto
Matteo
[email protected]
Carissimi!,
scusate il ritardo nel pubblicare i commenti aggiuntivi, ma non vuol mica dire che il nostro programma non stia diventando davvero bello!
La ricognizione è stata eseguita domenica scorsa con – per me – la scoperta di un posto che più che bello direi è proprio un’oasi naturale immersa tra il verde del bosco, le colline di Firenzuola e il rumore del fiume che passa a proprio 4 metri da una delle maxi-griglie che potremo utilizzare.
Quindi viene confermata con tutti gli onori la postazione di Badia Moscheta che potrete raggiungere seguendo i segnali a metà strada tra Firenzuola e Passo del Giogo. Infatti sulla strada statale 503 troverete diversi segnali che puntano a questo angolo privilegiato di Firenzuola. Per chi ha il Gps può puntare registrando “Moscheta frazione di Firenzuola – Firenze” oppure scegliendo le seguenti coordinate: N46 25.569 E12 21.801.
Quando si scende proprio verso Moscheta troverete un piazzale di parcheggio col segnale Badia Moscheta (che sono gli allevamenti e le postazioni turistiche situate 500 m più avanti). Vi dovete fermare direttamente in quel piazzale che è il vero punto di ritrovo.
Le foto del posto le vedrete su:
http://www.tourinbike.net/files/RicognizioneBadiaMoscheta.pdf
La modalità organizzativa sarà confermare la partecipazione con una mail a: [email protected] includendo il nome e cognome dei partecipanti e un recapito telefonico (se possibile cellulare) dove potervi contattare in caso di bisogno.
Di conseguenza: ritrovo fissato per le ore 11:00 di sabato 5 marzo presso il piazzale di Moscheta e riterremo ‘ufficialmente’ iscritti quanti invieranno i propri dati, per poter così prenotare anche la “ciccia bona” da portare sul posto.
Il menù consistirà in: Carne grigliata all’Argentina (asado appunto), salsicce, polli il tutto condito nel modo giusto e aspettando i contorni e i dolci che tutti i partecipanti condivideremo a tavola (e qua vi potete sbizzarrire con la vostra creatività).
Ognuno si porta le posate e anche la voglia di divertirsi!
Caro Gionata! ti faremo alzare presto per collegarci con te tramite la chat.., se ce la facciamo anche video 😉
Rimango disponibile per ogni dubbio e/o chiarimento: [email protected]
Ecco l’elenco degli iscritti che sarà aggiornato man mano che riceveremo più conferme d’iscrizione.
http://www.tourinbike.net/files/Partireper.1-iscritti.pdf
Vi aspettiamo numerosi e Tanti auguri di Buon Proseguimento al nostro caro Gio!!!!!!!
Carissimi,
mi spiace ammetterlo ma non ho ricevuto più conferme che i 5 o 6 partecipanti dall’inizio e ovviamente che un incontro del genere si giustifica se siamo almeno in una quindicina perché poi meriti anche la raccolta che faremo.
Di conseguenza direi che da qua a fra due settimane se non si raggiunge il minimo di 15 partecipanti meglio allora lasciare questa iniziativa per un’altra opportunità quando si riescano a convogliare più amici.
Un motosaluto,
Uly
Sono d’accordo.
Io intanto vedo se faccio un passa parola… ciao!