Viaggiare con una moto da continente a continente significa dover spedire il proprio mezzo da una parte dell’oceano all’altra.
Per questo motivo, quando utilizzare un ferry non é possibile entra in gioco la Spedizione Cargo Container o piú comunemente chiamata FEIGHT FORWARD.
Questo post é stato migrato ad una guida in formato PDF correlata di foto, didascalie, video, archivi rar scaricabili e documentazioni modello di importazione ed esportazione temporanea moto.
Puoi scaricare questa Guida nella sezione delle Rubriche in alto o a questo link.
Ottimo lavoro Gio,
ascolta ma quando dici
dico che la moto é giò inscatolata (l’agente chiederà se é fumigata ed io includerò le foto del crate metallico!)
è facile trovare sto crate metallico e il costo ? +- ?
grazie e ciao Teo
il crete metallico lo regalano i concessionari moto
ciao!! i consigli sono molto interessanti e diretti…il mio caso però è un po particolare..io mi trovo già all’estero, a Gran Canaria (Spagna) e vorrei spedire la mia moto dall’Italia. però mi sa che è un problema perché dovrei portare la moto dallo spedizioniere, ed essendo già qui la vedo un po’ dura! vero?
Ciao Smo, io ho spedito la moto in cile quando ero già in cile, quindi credo sia possibile, devi solo parlare con il tuo spedizioniere in italia dicendogli che farai arrivare la cassa con la moto con un’altra persona.
io vorrei andare in argentina spedendo la moto in cile, è possibile avre qualche contatto di qualche spedizioniere? grazie
scrivimi pure a [email protected] per un preventivo, grazie
Buongiorno, io vorrei partire per fare la panamericana e dovrei spedire la mia moto dall Italia in Alaska.
Sapete come posso fare e a chi rivolgermi per il trasporto e l assicurazione
Tantissime grazie
[email protected]