Usa SharePress e dormi di più!
Pubblica automagicamente su Facebook e Twitter con il cuore in pace!
Usa SharePress e dormi di più.
L’idea era comunque sempre stata quella di creare uno spazio più facile per voi, ma anche per me.
Quando scrivo da lavoro o durante i mesi di sosta mi è più facile stare dietro alla condivisione dei post si social media, ma quando viaggio ed i miuti di internet i conteggiano a monete da 50 centesimi, allora ottimizzare su certe routine può aiutare a tenere in tasca il conto della colazione di domani.
Così con il lancio del nuovo Partire per (che credetemi, si vede bellino ma dentro a livello amministrativo è ancora più bellino perchè fa tutto lui) ho pensato di mettere su solo i PlugIn necessari e veramente utili.
Ho dato un’occhio in giro per questo, mi era piaciuto ed ho trovato utile richiedere la versione pro che fa esattamente quello che speravo.
Scrivo un post sul blog (come questo) ed automagicamente viene condiviso o, per dirlo meglio, pubblicato anche su
- La mia bacheca FB
- Il mio gruppo FB
- La pagina di FB
Aspetteremo con ansia l’estensione per Google+ e le pagine Google+ (che per il momento vengono popolate ancora manualmente da me, ma per il resto questo plugin a pagamente è un gran bel passo avanti per tutti i motoviaggiatori che vogliano potenziare le visite del proprio sito condividendo quello che pubblicano anche sui propri social media.
Sperando che i lettori condividano, e ricondividano e ricondividano.
Uso:
Il menù è estremamente semplice da usare e offre un sacco di opzioni fra cui che tipo di elementi postare assieme al blog post.
E’ possibile scegliere in che canali social si vuole pubblicare il blog post ed aggingere anche il servizio di Bit.ly
Ovviamente è possibile associare al post un logo (del sito) o scegliere se ad accompagnare la condivisione deve apparire una delle foto contenuto nel post e se invece vogliamo usare la feature img impostata per cada post.
Insomma, una figata!
La cosa che mi ha colpito di più è la possibilità di ricevere via mail delle relazione di avvenuta o mancata condivisione dei post. Molto utile se in viaggio si posta qualcosa e poi si chiude baracca e burattini sperando che tutto vada al posto giusto.
Ma vediamo se funziona o no. Adesso posto questo stesso articolo e vediamo cosa appare sui miei social media:
gruppo FB ? |
Lo consiglio veremente e grazie ad Aaron per averlo messo a disposizione di Partire per.