Ciao Viaggiatori!
Ti rendi conto?
Dopo 3 anni di viaggio nei posti più sperduti del sud est asiatico, dell’Australia, della Siberia e della maiala di su ma, mi vado ad ammalare a 5 settimane dalla mia partenza per il Tour Panamericano.
Patologia:
Varicella!
Al telefono chiedo a mia madre perché mai non mi sia stato detto che non l’avevo avuta da piccolo, perché contrariamente, non mi sarei ammalato affatto a 25.
Lei dice che avevo fatto la tripolare e a me mi viene in mente un bambino di 4 anni secco come un chiodo che viene mandato per 3 settimane al circolo polare artico per debellare ogni forma virale che lo minaccia.
Quel bambino dorei essere io, ma a quanto pare la tripolare era un vaccino che adesso non ha più effetto!
Insomma sono a casa malato:
- Temperatura massimo 39
- Mal di gola
- Mal di collo
- Mal di testa
- Spossatezza
- Mal di ossa
- Bolle da tutte le parte
- Un prurito che se potessi reciterei tutte le preghiere in tutte le lingue del mondo, solo per potermi grattare.
Il mio bel pisello rosa adesso sembra un cetriolo andato a male, con ridondanze su tutta la superficie. Un calvario.
Nicole, la cui madre è infermiara, mi ha portato all’ospedale ed alla crocie bianca per fare degli accertamenti, ma quelli chiedono 115 dollari solo per scoprirmi un braccio e dire:
“Si, questa é Varicella (Chicken Pox in inglese)”
Bravi!
Venite, venite in Italia, che quando sono tornato si fa un bel giro al pronto soccorso e vediamo come vi trattano!
Comunque, la mia datrice di lavoro mi ha rassicurato, dicendomi che la Varicella ha solo questi sintomi e che la si cura con il riposo, periodo in cui non dovrò grattarmi in nessun modo e non dovrò affaticarmi.
Il fatto é che a me essere malato mi costa troppo.
Ho 5 giorni di malattia pagati per contratto, ma solo dopo l’adempimento del primo anno di lavoro effettivo, per cui mi sa che va tutto a spese mie.
Ringrazio i lettori ed i forum lettori per essersi interessati e mobilitati in mio aiuto, cercando di farmi avere materiale informativo per identificare il virus ed anche consigli su come trattarlo.
La tecnologia mi fa sentire meno inutile al mondo intero.
Per cui adesso sono qui a casa, e lo sarà 24 ore su 24 per il resto della settimana. Mi metterò avanti facendo le cose che posso fare al telefono, come visto usa, richiedere la modulistica delle tasse che ho pagato per farmele rimborsare e scrivere gli articoli per In Moto.
Oggi ho ricevuto gli adesivi dall’editore, così in Argentina li metto sulla moto.
Grazie del supporto gente.
Un abbraccio
gionata
ps. quella roba bianca che ho sulla pelle é Calamine, che allevia la sensazione di prurito e di gradevolezza estetica al postino che ricevi alla porta!
boh ti avevo fatto uma domanda ed è sparita, cmq bella prova quella di ammalarsi di vAricella, lo avuta anch’io l’unico rimedio è il borotalco, quando partì? In bocca al lupo e buona guarigione “nuovo bettinelli”