Video Blog: Completo Moto arrivato!
E’ arrivato subito!!!!
Il competo moto che ho comprato dall’Italia è appena arrivato per pacco postale.
Volevo ringraziare il mio lettore Ivan per questo invio puntualissimo e per il bellissimo oggetto che mi accompagnerà per i prossimi chilometri.
Il completo calza a pennello e gli adesivi sono già attaccati sulle borse della moto.
Dopo la maglietta provo a chiederti ancora un piccolo favorino…
sto creando una line adi telaietti reggiborse artigianali per moto sportive
perchè nessuno, come tu insegni, debba privarsi del piacere di viaggiare.
Se ti mando un’adesivino piccino piccino me lo attacchi alla tua moto?
E’ un progetto ancora in fase embrionale ma incrociamo le dita!!!
Per cui porterò con onore sulle borse laterali gli adesivi RPT che spero anticipino l’arrivo di qualche foto dei prodotti fatti da Ivan.
Intanto, sotto, metto le specifiche del completo con il quale realizzerò il 2013: Tour delle Americhe
DESERT TECH JACKET
Giacca 4 stagioni in poliammide 500D e poliestere, triplo strato. Membrana impermeabile e traspirante Dintex® estraibile, imbottitura termica estraibile, zip antiacqua, inserti rinforzati a doppia densità, inserti elasticizzati, pannelli frontali di ventilazione, maniche staccabili, inserti riflettenti. Tasca impermeabile per cellulare. Zip giacca-pantalone. Imbottitura EVA schiena estraibile.
DESERT TECH PANT
Pantalone 4 stagioni in poliammide 500D e poliestere, triplo strato. Membrana impermeabile e traspirante Dintex® estraibile, imbottitura termica estraibile, zip antiacqua, inserti rinforzati a doppia densità, inserti elasticizzati, pannelli frontali di ventilazione, inserti riflettenti. Zip pantalone-giacca. Imbottitura EVA fianchi estraibile.
gionata fra poco dovrò cambiare le gomme e volevo sapere da uno come te che credo guarderà sempre al miglior compromesso tra costo e durata, quali pneumatici metteresti (e/o metti) sulla tua moto e dove li prendi, se su internet o dove e come te le fai spedire semmai ecc. ciao grazie
Ciao Kosmo, ho provato diversi di pneumatici per la Transalp e quelli con cui mi sono trovato meglio in assoluto sono i MEtzeler Sahara 3 che non solo sono meno costosi di altri che ho messo su, ma sono perfetti per le mie preferenze di 70% off e 30% on. Mi ci diverto sull’asfalto in piega e sullo sterrato e fango sono ok. Normalmente compravo i pneumatici nei negozi moto che trovato in giro, cercando di vederne 3 o 4 e negoziare il prezzo migliore. Altre volte quando Honda mi ha invitato a fare un tagliando me le hanno regalate loro e mi hanno messu su le Anakee 2, le Tourance ed altre che a me veramente non sono piaciute. Io di mio avevo messo su le Dunlop che mi sono durate poco, le rallycross che mi sono state fedeli per molti km in Russia e Siberia, gomme cinesi e tailandesi che mi sono durate tipo 5000 km (non farlo) e adesso che Metzeler si é avvicinata al mio viaggio prendo sempre le mi preferite, Sahara 3. Quando le compravo non le prendevo mai su internet, sempre meglio prenderlé in zona e approfittare di farsi fare un buo prezzo per fartele mettere su, far calibrare il cerchione e bilanciarlo ed é fatta.
Per lavoro invece ho provato anche le Continental TCK che erano ottime su off ma meno su asfalto anche se tenevano bene, poi ho provato le Heidenau che dicono siano leggendarie ed in effetti di buono hanno la durata, costano il doppio madurano il doppio e sono un buon compromesso fra 0ff e on. Sulla mia moto adesso ho proprio quelle, ho messo le 140 dietro che non sono omologate in italia ma qui non lo sa nessuno e a pieno carico mi durano di piú. Mi sono costate esattamente 300 dollari il treno, carissime te lo ripeto, ma volevo evitare di cambiare le ruote fra 10000 km come facevo con le Sahara 3.
Facci sapere eh!