Non so perché ho detto che è il 2 di Agosto…
ma lasciamo perdere
Non so perché ho detto che è il 2 di Agosto…
ma lasciamo perdere
Ho provato la tenda ad aria della Quechua e ne sono stato conquistato dai tempi di montaggio (8 secondi). Peccato però che abbia una serie infinita di difetti per il viaggio in moto.
Noi siamo Gionata e Ylenia. Io ho percorso 395.000 km in 70 paesi. Lei è alle prime armi e l’Islanda è la nostra seconda avventura in moto.
Io vado in cerca di sterrati, guadi e fiumi da attraversare. Lei invece è terrorizzata dall’acqua.
Ecco perchè questo Tour dei Guadi d’Islanda partiva già con il lo spirito giusto: vincere una scommessa!
La moto, una Honda AfricaTwin CRF1000L che ho acquistato usata, realizzerà il suo primo viaggio avventura e per l’occasione (oltre a mostrare una livrea bianca temporanea) è stata equipaggiata con il minimo indispensabile.
Il momento che tutti aspettavano è arrivato!
La mia nuova moto da viaggio ha una marcia in più, letteralmente…
Scoprila in questo video che sta facendo impazzire il webbe.
Avevo scelto la transalp per infatuazione,
acquistandola a 300 km da casa senza valutare schede tecniche, recensioni, prezzi dei ricambi e tutti quei tecnicismi lì. L’ho acquistata per € 800 in contanti senza averla mai provata prima (se non davanti agli occhi del proprietario che me l’ha venduta) e dopo 12 anni e 370.000 km assieme credo di aver fatto la scelta giusta. Ecco perché la mia nuova moto l’ho scelta con lo stesso criterio
È l’ultima volta che questa moto mi riporta a casa, dopo aver fatto da cornice alle cose più belle e inimmaginabili che ho vissuto nei passati 12 anni. Sono toccato dal momento, ma intimamente soddisfatto: non avrei voluto cambiare questa moto per nessun altro motivo se non per il graduale invecchiamento da viaggio avventura. Adesso è il momento di cercare la nuova protagonista delle mie nuove avventure e iniziative incentrate sul viaggio. Comunicherò la mia decisione dopo il salone di Milano 2016
La passione per le moto, dicono, ce l’hai nel sangue.Io l’ho ereditata da mio padre quando, a sei anni, lo seguivo in sella alla sua Dominator sulle colline toscane. Ad occhi chiusi, stretto alla sua giacca, ricordo il peso della mia testa che oscillava a destra e a sinistra lungo i tornanti. Ricordo il rumore del traffico e degli animali di campagna e il rombo del motore farsi più acuto e poi grave.
Ed è così che ho imparato ad amare le moto. Non per quello che realmente sono ma per ciò che sono in grado di suscitare in me.
Cambio drastico di programmi per il mio viaggio, la dinamica e il programma delle prossime settimane è tutto scritto nel testo di questo video. Ci vediamo presto, forse sulle strada Italiane per il mio rientro a casa.
Buona visione e buona lettura, condividete con gli amici
Il mio rapporto con internet è idilliaco: sul web condivido la mia avventura, distribuisco il mio libro, organizzo eventi e promuovo i viaggi di gruppo in Patagonia. Ma più di ogni altra cosa internet mi tiene vicino alla mia famiglia. Ecco perché questi 14 giorni in Ladakh sono stati intensi: senza internet la distanza da casa ha reso nostalgico anche un motoviaggiatore navigato come me. E qualcuno cominciava a preoccuparsi…
Ho 26 anni e questo videoblog mi “inquieta” un po’. Anche qui dove vivo io le cose sono simili, è difficile trovare qualcuna con un “progetto di vita” compatibile al nostro, ma quando succede…. 🙂
PS
La frase “io non sono partito per il mondo…..” è una grande Verità e ti fa cambiare il punto di vista delle cose che vorresti fare, ma che non fai. Grazie.
volevo dirti una cosa, un mio amico lavora per una compagnia di web design, ed è veramente bravo, e quando ho sentito rifare il sito mi è venuto subito in mente di farlo in word press, dove lui è specializzato, se ti va ti ci metto in contatto. lui è felice di fare lavori in freelance. dopo per i costi dipende da te quanto elaborato lo vuoi il sito, perchè il sito più che altro è gratuito, paghi la personalizzazione del sito…. se ti va scrivimi e vediamo cosa si può fare…. Meno male che hai messo il video mi stavo preoccupando cavolo….vabbè dai ci sentiamo ciao bello
facciamo una mail fra i tre con cc: il mio indirizzo lo sai vero?
grazie
……eeeee caro Gionata la sincerità non viene sempre apprezzata non lo sapevi !!?
Di sicuro lo conoscerai: http://www.arrastheme.com/
Per adesso è il migliore che abbia trovato!
ricordati che abbiamo un film da montare………quello si fa montare senza chiederti nulla!
una cosa di questo videoblog posso sicuramente condividerla….che settembre è un mese di merda!!!ahahhaha e cmq anche stò ottobre….cmq la vita è imprevedibile, chi può saperlo meglio di te caro Gionata! un salutone.
giovanni
puoi dirlo forte