Giornata sereno variabile in Santiago del Cile, città che lasciato dopo 3 anni e nella quale ritorno dopo 22 giorni dalla ripartenza e 9000 km in Peru e Bolivia.
La frizione si era bruciata, ma non si parla solo di questo. Chi mi scrive chiede delle opportunità lavorative in CIle, il tenore di vita, la salute, l’educazione, gli affitti, gli stipendi medi ed è piacevole sfornare risposte che arrivano a chi le riceve come fossero speranze ed opportunità.
Fa un po’ strano lasciare il Cile ed il boom economico di cui gode al momento (e da 5 anni) per avvicinarmi sempre di più all’Italia dove terminerò il mio viaggio e vedrò come farmi un vita.
Ma questo non importa fintanto non ci sarò arrivato e per toccare nuovamente terra ed apparire dal lato opposto da cui me ne sono andato 8 anni fa, devo prima rimettere in sesto la Transalp ed arrivare all’Alaska, per poi approdare al continente Europa.
Questo è un videoblog che suona allegro e spontaneo anche in una giornata sereno variabile come quella di oggi, ma si sa, uno se vuole il sole lo porta dentro.
E posso fare un altro spunto sulla lista delle cose che mancano:
Ricambi arrivati, Sportcamera arrivata, felpe partireper presto pubbliche e sposini invitati a cena
Un abbraccio e grazie ad Andrea e Fabio per gli ossequi di incoraggiamento a proseguire.
Gasseeeeeeeeeeeeee!!!
Cuscinetti di sterzo: li cambi tu? Te lo chiedo in quanto l’ho appena fatto sul mio Transalp dell’89 e non è un lavorettino facile facile. Con un estrattore autocostruito e una minifresa (per tagliare la guida del cuscinetto e rimuoverla dal perno di sterzo) alla fine ci sono riuscito, ma bisogna davvero fare attenzione a non rovinare nulla… Prima di mettermi all’opera ho provato a cercare qualche videoguida su youtube. Gente che appoggiando i pezzi sull’asfalto, toglieva i cuscinetti a compi di mazzotto! In sostanza, meglio non ispirarsi a loro.
Quando prevedi di rientrare in Italia?
In bocca al lupo per tutto.
Claudio
Hola Gionata, otra cosa buena es que ahora sabes una nueva lengua, el castellano!es realmente un viaje para aprender de todo!