Gionata in viaggio, TAPPA 9: Capo Nord da record

Episodio 7: Come pernotterò a costo ZERO bivaccando liberamente in tenda

Pratico il bivacco-avventura (o campeggio libero) da 15 anni e l’ho fatto in olter 70 paesi, anche in quelli dove (dicono) sia pericoloso: Colombia, Pakistan, Russia.

Eppure ho sempre e solo avuto esperienze positive e sono certo che anche nei 10.624 km che mi porteranno a Capo Nord, avrò modo di godere di bellissimi panorami.

Lo spazio nei bagagli non è illimitato e se decido di campeggiare non ci sono vie di mezzo: o mi porto tutto o non mi porto niente, optando per gli hotel.

Ma ho scelto di fare il viaggio con un budget totale di 1.000 euro e il bivacco-avventura è il mio cavallo di battaglia!

Ecco perchè questo video ti spiega che tenda uso, che accessori e come mi organizzo per trascorrere 23 notti consecutive sotto milioni di stelle.

Se questo video ti è stato utile condividi, e ci vediamo al prossimo episodio!

  • LISTA DEI LINK DEI PRODOTTI MOSTRATI IN VIDEO: clicca qui

#gionatanencini #partireper #caponord #nordkapp #atas #ridetrueadv

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 800.000 km percorsi in solitaria attraverso 78 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *