Partirò dall’Italia con almeno 35°C (se non di più) e a Capo Nord troverò temperature molto più basse. Ho quindi due opzioni:
- portare tutto quello che potrebbe servirmi, appesantendo il mio bagaglio
- scegliere accuratamente il completo tecnico migliore
Da sempre cerco di ridurre al minimo il mio equipaggiamento, e lo farò anche questa volta. Per farlo ho selezionato accuratamente una lista di prodotti (alcuni conosciuti, altri ancora da testare) che mi permetteranno di far fronte al caldo italiano e di vincere gli elementi atmosferici del nord: vento, pioggia, freddo.
Se aggiungiamo il fatto che, per ottimizzare il mio budget, dormirò sempre in tenda liberamente e che molto del mio bagaglio sarà dedicato al materiale da bivacco, ecco che la scelta del completo tecnico è fondamentale perchè devo scegliere prodotti versatili, ma affidabili.
Ecco perchè sto seriamente pensando di non portare un anti-pioggia per i km in moto
Trovi una lista di marchi, modelli e link ai prodotti nell’excel di preparazione, ma trovi anche delle considerazioni e una panoramica dei prodotti nel video, che per motivi di tempo omette i dettagli sull’abbigliamento casual personale che porterò.
Visto che non frequenterò locali, ma starò sempre in tenda a contatto con la natura, credo che una scorta di mutande, calzini e magliette potrà bastare, oltre a un pantalone tecnico da battaglia.
Se questo video ti è stato utile condividi, e ci vediamo al prossimo episodio!
- LISTA DEI LINK DEI PRODOTTI MOSTRATI IN VIDEO: clicca qui
#gionatanencini #partireper #caponord #nordkapp #atas #ridetrueadv