Ricordi di viaggio
Ho pensato di pubblicare sul Blog gli articoli che ho scritto per MotoCorse.com, così da dare un pizzico di revival ai lettori su quelli che sono stati i chilometri passati.
Sono articoli brevi, con foto.
Non vi dispiaceranno!
“E’ difficile, soprattutto per me, dire cosa sia Partireper. Fintanto vivrò questo giro del mondo in moto dal suo interno, non potrò capirlo, ma solo dargli forma.
Sarà dunque più semplice per tutti voi dire cosa questo mio viaggio rappresenti. Forse lo capirete, forse no. Forse vi incoraggerà, forse vi spaventerà.
Qui dentro non parlo dei chilometri percorsi, del costo della benzina al litro o delle prestazioni di una moto. Parlo di un viaggio e di ciò che per me veramente conta valorizzare durante il suo compimento. Preparatevi dunque.Gionata Nencini”
Inizia oggi la nuova serie di articoli che raccontano il giro del mondo in moto compiuto dall’ennesimo viaggiatore indipendente.
Nei prossimi articoli leggerete dei, fin’ora, 23 paesi del mondo attraversati.
Dei 61000 Km percorsi in 20 mesi.
Di come viaggiare e vivere attorno al mondo in moto con 700 euro al mese tutto compreso.
Di come fare della strada e della solitudine, la propria casa.
E di tante altre cose.
Chi vi scrive é una persona che vorrebbe non aver niente da insegnare, ma solo qualcosa da condividere e consapevolezza da portare agli altri oltre che a se stesso.
Vi parla un ragazzo che é partito nel 2005 dall’Italia a 21 anni.
Che adesso ne ha 23.
Che non é un esperto meccanico.
Che gira il mondo da 2 anni con una moto usata di terza mano che ha comprato per 800 euro.
Che é partito da casa con solo 2200 euri.
Gli articoli che leggerete sono inediti e correlati di foto, mappe, video e link che sono accuratamente pubblicati sul sito ufficiale www.partireper.it
Ci sono poi altri punti interessanti da considerare, ma credo che già la mappa ed i dettagli sopra riportati bastino a farvi capire se siete interessati o meno a questa grande avventura.