12 Settembre 2007
Ho freddo di nuovo. Faccio un video che mi metta il buon’umore e rimpacchetto la mia roba. Da oggi sono ufficialmente ricercato dalla polizia, come dice mia sorella. Cambio olio e faccio un pieno. Mi scordo d avvitare uno dei registri del trepiedi e così lo perdo per colpa delle vibrazioni che lo svitano.
Fermo per una foto ad un albero immenso che spicca sulla vasta pianura agricola, un road train mi sfreccia accanto e mi suona cattivissimo facendomi notare che non c’é molto spazio per i veicoli in sosta ed io sono oltretutto vicinissimo alla linea della carreggiata.
Ha ragione, che ci devo fare, ma non posso rincorrerlo per scusarmi.
Lo rincontro pochi minuti dopo quando mi fermo per fare benzina. Gli chiedo perché la moto consuma così tanto e lui insiste che dipenda dal filtro d’aria sporco. Io di moto non ci capisco un cazzo!!!
Sosta pranzo con il panino avanzato la notte e con i fagioli che mangio senza cucchiaio. mentre vado in bagno a fare la popò, un corvo mi ruba le provviste che ritrovo sparse tutte per terra.
Mangio una mela, gonfio le gomme e prima di ripartire mi lavo i denti e le ascelle.
Una volta a Meckay mi fermo in una centro Honda moto dove Bill offre un’occhiata rapida alla moto per il problema consumi.
Non sono i freni
Non é il trittico
Non é il motore
o le candele
o il filtro
o il carburatore
Le gomme nuove (che hanno segato il parafango posteriore). Mi dice che é troppo occupato, ma visto che il suo responso é stato rassicurante e non mi ha messo in guardia dell’imminente scoppio del motore. Ultimi 200 Km da percorrere. Dopo il secondo pieno di benzina mi fermo pure a riempire il serbatoio del fornellino. Mi infilo da Woolworth e parcheggio accanto ad una Bmw Gs nuova di pacca (5700 Km) con brose e Gps. E’ targata Nsw, ma del proprietario nemmeno l’ombra. Ha un sito internet attaccato sul casco che dice www.exploringrtw.com.
Con il sole che si abbassa minuto dopo minuto oltre la linea dell’orizzonte, scorgo in lontanaza il grande e famigerato mango di plastica. Ci sono vari punti in Australia dove lo si coltiva e lo si raccoglie, ma qui gli hanno addirittura fatto un monumento. Il fatto é che
per quasi ogni cultura o animale d’allevamento dic ui questo paese abbondi, gli australiano hanno realizzato monumenti enormi davanti ai quali almno ogni visitatore ha posato per una fotografia.
Oggi é il mio turno.
Per trovare il posto dove accamparmi mi ci vogliono 40 minuti e 30 Km. Lo trovo quando é già notte, mentre scopro che i Globe Trekker non mi hanno messo il rubinetto del fornello e così ho pagato 175 AUD un coso che non posso usare.
Cazzo!
Ma il repellente che mi hanno regalato per l’acquisto che ho fatto, repelle! Il cibo é buono ed il tappo alle orecchie mi mette di buon umore pure lui, per cui mi lavo i denti, mi assicuro che lo strato protettivo sia ben fissato e buona notte.