Svegli alle 7 e dopo aver impacchettato il tutto mi districo fra le strade di città in cerca di un Backpacker. Corona vince, con una camera da letto da 4 per 20 AUD + cena inclusa.
Condivivo la stanza con Lee, ragazzo coreano dalle buone maniere. Mi preparo per uscire e mi dimentico 3 volte il 3 piedi.
Per fare il documentario su Cairns mi ci vogliono solo 2 ore, ma in compenso scambio due video chiaccheire con un aborigeno, una ragazza ubriaca che mi mostra un segno sulle poppe e con il mio viso bruciato seduto davanti alla Lagoon.
Sono di nuovo al Backpacker per l’ora di pranzo e mi cucino le bistecche di ieri. C’é una ragazza in cucina, ma se ne va appena le dico che la amo “No you don’t” mi dice maliziosa.
Faccio un pisolino ed esco in cerca di una mappa. Mi piace il clima che si respira in giro prima dell’inizio della serata. Il sole é arancione e l’atmosfera che si respira é pregna di attesa. Compro la mappa generica australiana e scopro in un negozio poco più avanti, che ho fatto l’acquisto al prezzo migliore. Sono contento.
Faccio foto alla città di Cairns di pomeriggio e poi ai bagnanti alla Lagoon. Ho già controllato l’email nella mattina per cui mi dirigo al Corona per farmi una doccia.
Il pasto in omaggio é veramente solo una porzione di riso con del sugo gettato sopra. Il locale é una figata, ma nel mangiare quel rido mi passa la voglia di fare nottata per cui sfoglio velocemente il carnet de passage che tengo nella borsa pc ed appena finito mi finilo in un internet point.
In camera ascolto musica da pc e ricarico tutte le batterie. Bello sto viaggio, sta diventando come un lavoro. Scrivo le ultime pagine del mio diario e setto la sveglia per le 6.
ma ke palle non mi fa visualizzare le foto!
Che foto?????
Davvero!!=!!=!