Sveglia alle 5 e visto che é buio torno a dormire fino alle 6. Impacchetto il tutto con cautela, ma si sveglia Blake e comincio a parlarci. Dopo poco sono tutti svegli.
Parto alle 7 con un guado sepice. Il sentiero della Old Telegraph ora é stupendo. Arrivo ad un altro guado e poi un’altro ancora. Faccio video e trovo un olandese affabilissimo che mi regala 3 buste di shake ipocalorico alla vaniglia. I video sono facili da fare e la strada sembra non peggiorare. A l bivio che conduce al famigerato Gun Shot, tiro a dritto e mi preparo a superare questa ed ultima prova di abilità in moto.
Mi impegna di più il tratto sabbioso che lo precede. Cado svariate volte sulla sabbia, ma quando arrivo al Gun Shot mi sorprendo di quanto poco mi si necessario per troavare la soluzione.
Mi rimetto sulla development road che dura 9 brutti chilometri. Rientro sulla Old Telegraph e scarto la Fruit Bat Falls diretto verso le Elliot / Twin water falls. E’ un posto molto turistico. Bagno chimico, passerella e un’atmosfera molto artificiale.
Riempio le bottigli d’acqua, faccio popò, doccia alle cascate, video natura con me che faccio il bagno alle cascate…
Per pranzo assaggio una zuppa alla vaniglia e mangio due dei biscotti che mi sono avanzati, ma vsto che sono le 14 e le mosche mi stanno mangiando vivo assieme ai tafani, prendo e mi rimetto in moto.
Al secondo guado quasi ci lascio la moto. Sono sul bordo di una pozza d’acqua e la moto fa per cadermici dentro 3 volte. Il sentiero adesso é un passaggio nel bosco. Proprio quando pensi di essermi perduto a causa di tutte le ramificazioni senza cartello che trovo, sbuco dulla development road di nuovo.
La strada é corrugata a tratti, ma dopo 14 km diventa un manto compatto di terra su cui sfreccio a 110 Km/h.
Sbuco alla stazione di servizio del ferry. Pasto e biglietto mi costano 44 AUD e 27 AUD di benzina. Oltre il ponte, la strada che inizia con osceni cumuli di sabbia fina, si riallinea e mi porta dritto dritto alla città di Bemaga, dopo una sensazionale tratt avvallata fra la costa verdeggiante.
Pappagalli ovunque e il sole al tramonto che illumina gli alberi di traverso, proiettando linee orizzontali sulla strada.
In sosta nel parcheggio di un hotel in paese, il tour guide di wilderness adventure mi dice che in Punsano Bay troverò molte ragazze backpacker. Mi fiondo, coprendo in 25 minuti, una tratta da 45 Km. Sistemo la tenda, mi faccio una doccia, saluto Luke ed i suoi amici e mi ritrovo al bar a mangiare con tutti loro pesce dritto che ho pagato 20 AUD.
Ci sono anche Bryan e Callum che siedono con noi. Il dopo cena si allunga, visto che mi viene offerto rum e cola e mostro a tutti i miei 2 cool vid. A mezzanotte sono ancora seduto un po’ brillo che ascolto i 3 parlare di moto e che guardo le fighe in tv cantare.