Ciao Viaggiatori!
Ma quanto costa spedire un pacco in Italia dalla Nuova Zelanda?
Quanti chili sono ammessi?
E le dimensioni del pacco?
Il tempo di spedizione?
Benissimo, dopo aver spedito con successo il mio pacco oggi (ed aver preso il numero di cellulare dell’impiegata postale ), parliamo assieme di questo argomento:
Da quando sono partito, per un motivo o per l’altro, ho sempre collezionato tutte quelle cose che si accumulano di volta in volta.
- ricevute di pagamente
- scontrini
- mappe vecchie
- regali ricevuti
- biglietti aerei o ferry
- cd di backup delle foto
- ricambi vecchi della moto
- abbigliamento storico utilizzato
Faccio di tutto un pacco, mi reco all’ufficio postale e me le mando all’indirizzo italiano, assieme alla pila di altri pacchi già spediti.
Ovviamente stare 1 anno in Australia ed 1 anno in Nuova Zelanda per lavoro, significa anche collezionare un sacco di cose.
Alcune le sto mettendo in vendita qui, altre le sto regalando a chi ne ha bisogno e la maggior parte, le ho spedite a casa.
Per la spedizione internazionale Nuova Zelanda – ZONA D (in cui é inclusa l’Italia), sono concessi 20 Kg di peso massimo del pacco e una dimensione totale di 2 Metri data dalla somma del perimetro del lato più lungo e l’altezza del pacco.
Quello che mi é costato spedire questo pacco da 20 Km, lungo quanto lo scarico vecchio della Honda Transalp, é di 245.30 NZD = 104.837 Euro.
Il tempo impiegato é di 15 – 25 giorni.
Il post é interessante se considerate che per spedire una moto dalla NZ all’Argentina, del volume di 2.1 Metri Cubi ed il peso di 340 Kg, io ho speso 280 Euro…..
Mannaggia…
Un abbraccio
gionata
sai per caso dirmi se ordinando qualcosa dall’australia spedendolo in nuova zelanda quando lo ricevo pago la dogana? e quando spedisco un pacco dalla nuova zelanda in italia chi riceve il pacco deve pagare la dogana?
Ciao belloccia,
una cosa che ho imparato é che quando dichiari il contenuto di quello che mandi ci devi mettere un po’ di fantasia.
A me fortunatamente la dogana in italia non ha mai fatto storie nonostante io abbia mandato da tutto il mondo pacchi enormi con dentro un sacco di roba.
Adesso che sono fermo in Cile mi hanno mandato altrettanti pacchi ed il Cile é ben noto per i limiti di importazione e per i dazi che ti fanno pagare se ti porti dentro roba con un valore superiore ai 100 USD.
Ho fatto dei tentativi e sono arrivato a questa conclusione:
Se spedisci roba nuova:
scartala, togli etichette, prezzi, e imbustala in una borsa del supermercato, fallo sembrare usato e di poco vlaore, poi dichiara che é un regalo e dichiara un valore inferiore ai 29 USD.
Se spedisci roba usata, ti fanno meno storie solo non dichiarare mai un valore piú alto dei 29 USD.
Fra Australia e Nuova Zelanda non saprei, ma se mandi cose senza etichette o bustine che le fanno semrare nuove di zecca, potersti risparmiare a chi lo riceve un sacco di grane.
Oh, speriamo tu ti rifaccia viva per qualche altra domanda eh, un capitano mica sempre le belle ragazze su sto sito di moto, fango e notti in tenda.
Abbraccio
io o spedito in perùa trujillo un pacco di circa 15 kg con una ditta di spedizioni di roma. arrivato a trujillo in 7 giorni passata dogana regolamente.ma ufficio postale di trujillo chiede 130 dollari per consegnarlo come mai se il pacco è stato stoganato? grazie a tutti per qualche consiglio.