14 Maggio 2009
Sono le 9, sono puntuale e sono pronto a portare a termine la manutenzione della moto.
Provo una certa elettrizzante eccitazione nel fare questi lavoretti di meccanica, perché ricordo abbastanza bene come eseguirli, ma non sono capace di valutare l’esito che ogni mio intervento ha sull’efficienza della moto…
Un po’ come tirare una pietra ad occhi bendati e poi aprire gli occhi per vedere se si è preso qualcuno in testa!
Nella intera giornata, senza mangiare, bere o distrarmi un po’, passo le mie 10 ore a sporcarmi le mani di grasso e benzina e non riesco nemmeno a finire tutto quello che ho da are.
Il fatto è che io non lo faccio per lavoro, ma per necessità ed anche con un certo gusto.
Se devo svitare una candela, lo faccio fischiettando, per intenderci!
;-P
- Cambio liquido raffreddamento OK
- Cambio filtro dell’aria OK
- Cambio olio motore OK
- Cambio filtro olio motore OK
- Cambio candele OK
- Controllo valvole OK (maiala ma quanto tempo per registrarle a 0,10 mm)
- Compressione del cilindro OK (valori riportati: 150 PSI anteriore / 145 PSI posteriore)
- Cambio corona OK
- Cambio pignone NO OK (hanno ordinato quello sbagliato)
- Cambio catena NO OK (si sono dimenticati di ordinarla)
- Cambio batteria OK
- Liquido freni NO OK (non ho le ruote, causa cambio pneumatici)
- Cambio pastiglie freno NO OK (ne hanno ordinata 1 e così ho messo io le vecchie)
- Frecce e carene OK
- Sincronizzazione del carburatore NO OK (non ci ho capito un cazzo nel vacuometro)
- Carburazione NO OK (non hanno lo strumento per farla e io a mano non la so fare!)
Ma passiamo ai video documenti, che parlano da soli: