15 Dicembre 2009
Partenza alle 10.
Spingo la moto mille volte, in piana e per farla partire sudo talmente tanto da vanificare i benefici della tanto preziosa doccia appena fatta.
Sto andando in Uruguay o Argentina… non lo nemmeno io.
Non so nemmeno perché sto andando. Preferisco mettermi in movimento che aspettare fermo in un punto.
Cosí vado a Sud, almeno questo lo so.
Le persone che volevo reincontrare non ci sono per le feste e cosí mi rendo conto di non avere davvero nessun motivo di scegliere una meta in particolare.
Ma allora perché Uruguay?
O perché Argentina, di nuovo?
Con un dolore che quasi spezza la coscienza delle cose che mi hanno sempre accompagnato in ogni viaggio, mi rispondo che NON LO SO.
Vado e basta. Sfuggendo al timore di perdere tempo inutilmente.
Che giorni apatici.
Perfino i paesaggi da fotografare passano ai lati degli specchietti senza destarmi da questa ripetizione di eventi.
Manca qualcosa che c´é sempre stato: l´entusiasmo!
Senza l´entusiasmo non vai da nessuna parte. Non vai a lavoro. Non prepari una cena. Non giri il mondo.
La soluzione?
Dentro la mia mente, nei momenti piú lucidi, mi arrampico su fantasie ideali in cui scrivo e scrivo e scrivo e do vita a nuovi progetti (i famosi side projects).
Nella mia mente scrivo articoli per InMoto, realizzo nuovi film, nuove interviste, faccio nuove foto, monto in sella ad una moto (la mia) senza problemi.
Nella mia mente i problemi non esistono.
Guardo la mappa dentro la nuova borsa serbatoio GIVI.
Si aggiungono 5550 km al quadrante della moto che non ho piú.
Quest´anno ho messo da parte 28000 e non sono ancora arrivato a quella che credo sia la meta del mio vagare.
Ma quale é la meta?
Uruguay?
Brasile?
Argentina?
Sto cercando un luogo da chiamare casa, senza in realtá cercarlo davvero. Perché ogni volta che mi fermo in un posto non cerco un bel niente, semplicemente mi attanaglia la sensazione di sconfitta e mi rimetto in marcia inseguendo quest´illusione.
Arrivato in Argentina, so che sará Cile…
Sono a Florianopolis, dove dicono ci siano le donne piú belle del mondo. Ci credete voi? Staremo a vedere….
Intanto muoio dalla voglia di fermarmi a lavorare, un ce la faccio piú a girare a caso per il sud america! Eh!
Ciao Gion,
il fatto è che anche quando in viaggio bisogna tenersi occupatti mentalmente su un progetto.
Cmq, ho attivato il countdown…-3 mesi!
ed il blog che ti ho fatto???
Ei Gionata, una volta ad un corso di pseudopsicologia mi hanno detto che la fantasia si risveglia nel momento in cui il cervello è più vicino alla fase rem, ovvero si rilassa, ovvero fa una cosa ripetitiva. Guidare per molti km è una cosa monotona e dovrebbe quindi sviluppare la tua fantasia. Per questo vivi quei momenti di cui scrivi. Ti ci vorrebbe la serenità di fermarti e scrivere davvero, o girare davvero quei video. Che vuoi che ti dica…forse l’America del Sud non è tutto questo gran paradiso. O forse sei sceso troppo a sud rispetto al paradiso di Kerouac. Sei finito nel tuo purgatorio, ti tocca soffrire per uscirne. La tua stanchezza è uno stato mentale. Superala, ritrova la tua energia, quella che avevi in Cina. Se ti sei appesantito (e mi sa che ti sei appesantito in questi anni) è l’ora di scaricare giù qualcosa per tornare a sognare e vivere il tuo grande viaggio.
Hai bisogno di nuovi stimoli caro mio, non credo li troverai nelle donne più belle del mondo…certo però, se ne vedi passare una dalle almeno una palpatina…così…distrattamente! ;-P
palpatina??????
e basta?
ANIMOS Y SIGUE ADELANTE CON TU VIAJE…SI ANDAS POR CHILE PARA LAS FIESTAS PUEDES CENAR CON NOSOTRAS Y TITA EN CASA JAJAJAJAJA,ESTAREMOS EN SANTIASCO…CUIDATE!!!
elenaaaaaaaaaaaa
oi, sabe que a saldo una entrevista de 12 mintos en chile en aventura 4×4???
me han escrivido desde los angles por avisarme…
tu come estas vittimina???
JAJJAJAA, COMO QUE VITTIMINA????
SI VALERIO ME COMENTO INCLUSO ME DIJO QUE HABIA SIDO UN PROGRAMA COMPLETO, CERCA DE 1 HORA ME HABLO A MI, POR LO QUE VEO AUN ESTAS VIGENTE EN CHILE JAJAJJAJAJAJA…
Y TU SIGUES IGUAL DE CAGON QUE SIEMPRE MONGOLOIDE???? JAJAJJAJAJAA…
RECUERDA QUE ACA EN SANTIAGO PUEDES TRABAJAR COMO MAESTRO DE IDIOMAS Y LA PAGA ES BUENA HAY MUCHOS GRINGOS TRABAJANDO EN ESO Y YO PIENSO QUE TE IRIA BIEN ASI DESPUES ME LLEVAS EN LA MOTO HASTA VANCOUVER JAJAJJAJAJA…(OBVIAMENTE TE PAGO EL PASAJE) BUENO CUALQUIER COSA QUE NECESITES ME AVISAS OK…SI QUIERES AVERIGUAR SOBRE ALGO QUE SE YO…CUIDATELO, BYEEE…!!!
AHHHH YO ESTOY BIEN Y TU????(BUENO SIEMPRE CON LA MEMORIA UN POCO MALA, TU LO SABES PERFECTAMENTE…JAJAJJAA…) TITA Y MI MAMA TE ENVIAN SALUDOS…
salgo de viaje a santiago en un par de diaz. santiago esperameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
no te creo, verdad???, ver para creer…