Dopo 12 anni, 70 paesi e 375.000 km, questa moto ha per me un grande valore affettivo.
Assieme abbiamo esplorato il mondo, facendolo diventare casa nostra, abbiamo sfidato sterrati, guadi, deserti e conquistato passi altre i 6.000 metri. Abbiamo collezionato cadute e cicatrici, e ci siamo sempre rialzati.
In sella a questa moto mi sono fatto un nome, ho fondato la mia attività (www.ridetrueadv.com) e ho vissuto le esperienze che racconto nel mio libro.
Con la rottura del telaio posso solo augurarmi due cose:
la prima: portare a termine questo viaggio, assieme
la seconda: trovare una degna sostituta per le avventure future
Ma per adesso è meglio risolvere il problema portare a termine quello che abbiamo iniziato.
In ogni caso grazie per essere stata la mia instancabile compagna di viaggio.
Ma per i controlli come fai?
c’é un check in doganale a Puerto Obaldio, lì dove c’é il 25/3.
Fatto quello, devo continuare lungo la costa, fino a punto dove dice 30/3.
Sono 350 km di mare…
Puttana miseria!!!! 350 km di mare!!!! ma sei sicuro di farcela con la moto sdraiata nella canoa?!?!?!?!? h letto in un diario di viaggio che il mere nn è molto gentile da quelle parti….ma fare lo stesso percorso che hanno fatto loro nn è possiblile?
Ti ho allegato la mail del sito semmai prova a scrivergli… 😉
Non ho certezze… ecco perché vale la pena provare!
Ma nn esiste una possibilità di caricare la moto su uno di questi barconi o anche zatteroni come si vede nei film? avresti una sicurezza in più di nn finire a mollo….
Gli scritti del sito che ti ho dato che dicono loro come hanno fatto?
forse si…. ma io volevo remare nella giungla, con mowgli
azz 350km in canoa?
io anni fa ho fatto piu di 100km in canoa (so che te non hai tempi) ci ho impiegando 10 giorn piu o meno, ma l’ho fatti percorrendo fiumi e laghi in polonia, quindi si puo dire acque tranquilla tranne quando si arrivava nei punti dei laghi dove tra correnti e ondicine la cosa si faceva piu faticosa, non immagino in mare, cioè l’oceano! poi la canoa è un tipo di ibarcazione abbastanza instabile a parer mio, nel senso che è facile capovolgersi, l’idea di ricardo di barconi o zatteroni è buona visto che vuoi caricarti la moto.
Secondo me la cosa con grossi barconi sarebbe afattibile navigare nel fuiume nn so dipende dal fondale….na in mare nn mi ci avventurerei molto volentieri con una canoa….e poi domanda come fai a metterci dentro la moto?
Grrrrrrrrrrrrrrrr…. e se costruissi una zattera???
Gionata…..come si direbbe da me, “fa il casso che te vui!”
ahahahahahahahh a parte gli scherzi e per come la penso la zattera te la potresti costruire benissimo, e non sarebbe nemmeno difficile, bastano dei barili, corde, e del legno, però davvero e te lo sai, con la natura non si scherza, soprattutto con il mare, se non si ha un minimo di esperienza la cosa è abbastanza rischiosa, per la questione di correnti molto forti, mare mosso, scogli e quant’altro.
na cosa da ignorante:
in quel fiume ci stanno coccodrilli?
coccodrindrilli no, ma pirana si!
Gnamo SVEGLIA!!!!! che tra poco è ora di cena!!!! 😛 :))
ahahahhahahah
Fava lessa e ti ho mandato una mail che l’hai vista?
mi sono appena svegliatooooooooooo
ora chiamo Honda!!!!
ma che tipo di canoe sono?!?!
ciao Gionz in bocca al lupo per domani, domani non potro’ venire alla conferenza ma sono convinto che te le caverai benissimo!!! 350km di canoa in mare?? ma sito sona’ (suonato)?? non voglio sembrarti superman o chissa’ cos’altro ma credimi, come sport ho fatto per diversi anni canoa e un po’ di esperienza ce l’ho. Prima cosa: il mare non e’ un fiume e puoi essere soggetto a forti correnti anche se vai lungo costa (cio’ significa che puoi pagaiare anche per 2 ore e accorgerti che hai fatto solo 20 mt in avanti). secondo: e’ impossibile che tu trovi una canoa adatta al trasporto della moto e che riesci a pagaiare da solo. la zattera puo’ andare bene ma e’ efficace solo sui fiumi quando segui la corrente e con un palo che tocca il fondo la spingi e la direzioni nelle zona di morta. Come fai a direzionare una zattera in mare aperto? rischi solo che le onde ti portino a riva con il rischio che frantumi la zattera su qualche scoglio e vedi il tuo transalp andare in fondo al mare.
soluzioni? secondo me, la cosa piu’ sensata e’ scrivere agli olandesi e chiedere loro qualche consiglio e poi, come sempre andare al punto di partenza che tu hai individuato e chiedere li’ ai locali le info necessarie per attraversare il gap.
nel tempo libero provo comuqneu a navigare un po’ in rete e cercarti qualche info in piu’ sul darien. ciao andrea
mmmm…. in effetti hai toccato dei punti interessanti…
grazie andrea.
ora non mi resta che capire quanto grande é un canoa colombiana!
Oh fava lessa e ti ho mandato una mail dove c’è scritto tutto c’è anche la foto della barca…che ti è arrivata o no?
Gionata il link è questo:
http://www.quaderni.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=263&Itemid=2
Scorri con il mouse finche nn trovi ” 5 Febbraio 2009 – Panama” Lì ad un certo punto parla di un barcone usato per attraversare il mare…c’è anche la foto….meglio di così penso che nn ci sia verso….
Ciao
Lo faccio. Promesso!