Ho passato la responsabile Honda Cile che segue il mio caso, la lista dei ricambi cui necessito per il tagliando.
La lista è stata fornita il 3 di Aprile, i pezzi sono stati ordinati il 25 Aprile e sono arrivi l’8 Maggio.
E intanto qui è arrivato l’inverno.
Oggi mi sono presentato in officina, in tuta da meccanico.
“Posso farla io, la manutenzione?”
Così mi sono messo a scartare i ricambi arrivati ed ho scoperto che
- ho richiesto 2 pastiglie disco e me ne hanno ordinate 1
- ho richiesto 3 litri d’olio e ne hanno ordinati 2
- ho richiesto 4 candele e ne hanno ordinate 3
- ho richiesto 2 litri liquido refrigerante e ne hanno ordinati 1
- ho richiesto catena corona e pignone e NON hanno ordinato la catena
- il pignone non era quello giusto
- ho richiesto un tappo del carter del motore e hanno ordinato la carena laterale
- ED INFINE, avevo richiesto 2 CENTRALINE e ne hanno ordinata 1
La sigla sulla centralina della mia Transalp xl600v del 1987 è MM9 CI529
La sigla sulla centralina ordinata è MS8 CI 558 (9.1 301)
Inoltre è stato ordinato un regolatore di tensione. Non ho con me il codice di quello che monto sulla mia, ma quello ordinato è SH538D-13 (8.N 051)
CHI MI PUO’ CONFERMARE SE QUESTO MODELLO DI CENTRALINA VA BENE PER LA MIA TRANSALP XL600V DEL 1987?
Grazie a tutti, è abbastanza urgente.
Gionata Nencini
Da quello che ho capito da un sito tedesco la centralina è valida anche per Transalp del 87-89.
L’unico problema è che non capisco il tedesco!
La centralina che ti hanno dato è per il XL600VK (Transalp dell’89-’90, credo). Molti venditori (tedeschi) però la forniscono anche per la tua. Anzi, credo non facciano distinzioni per i modelli fino al ’95. Di più non so.
Complimentoni ad Honda Cile. Ne avesse indovinata una!
Senti, io me la porto dietro e se mi serve, la monto e se rimango a piegi la spingo!
Sembra che anche NINOSHOP, che vende CDI, confermi quello che dici.
questo è quello che dice il traduttore di google, penso che sia lo stesso annuncio che ha visto mino
ÜBER 1500 VERKAUFTE REGLER …CDI ….UND LICHTMASCHINEN …. Nel 1500 … VENDUTI REGOLATORE CSI …. …. MACCHINE E LUCE UND JEDEN TAG EIN PAAR MEHR …… Ogni giorno e qualche altra ……
JETZT SCHON ÜBER 650 ZUFRIEDENE KUNDEN AUS DEUTSCHLAND ,ÖSTERREICH, SCHWEDEN ,FINNLAND ,ITALIEN ,ENGLAND, BELGIEN,POLEN ,HOLLAND,SPANIEN,MALTA,ZYPERN, BELGIEN, SPANIEN !!! Già oltre 650 CLIENTI SODDISFATTI DELLA GERMANIA, AUSTRIA, SVEZIA, FINLANDIA, Italia, Inghilterra, Belgio, Polonia, Olanda, Spagna, Malta, Cipro, Belgio, Spagna!
VERSTEIGERT WIRD FÜR EINE XLV600 TRANSALP XRV 650 AFRICA TWIN NX 650 DOMMINATOR È messa all’asta per XLV600 Transalp XRV 650 AFRICA TWIN 650 NX DOMMINATOR
EINE KRACHNEUE CDI EINHEIT….. MS8 CI 558 Un litigio NUOVE UNITA CDI ….. Ms8 IC 558
TRANSALP CDI …. Transalp CSI …. XLV 600 CDI ……. TRANSALP ZÜNDBOX ….. TRANSALP CDI….. NX650 CDI ….DOMINATOR CDI ….. CSI ……. XLV 600 Transalp Transalp CDI accensione ….. ….. …. DOMINATOR NX650 CSI CSI …..
AFRICA TWIN 650 CDI …. AFRICA TWIN 650 CDI …. DOMINATOR ZÜNDBOX…… DOMINATOR accensione …… PD06 CDI ….PD06 ZÜNDBOX PD06 CDI accensione …. PD06
A UCH ZÜNDBOX ,STEUERGERÄT,MOTORSTEUERUNG, ZÜNDANLAGE ,BLACKBOX STEUERBOX GENANNT. Un UCH accensione, ECU, di controllo del motore, sistemi di accensione, il controllo casella BLACKBOX SPECIFICATI.
………..WENN DAS MOPPED NUR NOCH AUF EINEM ZYLINDER LÄUFT ODER AUSSETZER HAT !!!!! ……….. Mopped SE IL SOLO SU UNA BOMBOLA O SI HA SOSPESO !!!!!
IST 95% DIE CDI DEFEKT…. 95% E IL DIFETTO CSI …. IGNITION UNIT….. UNITA ‘DI INIEZIONE …..
PASST VON BJ 87 BIS 95 TRANSALP MODELL ODER NX 650 DOMINATOR UND XRV650 AFRICA TWIN !! FITS DI BJ da 87 a 95 TRANSALP MODELLO O NX 650 DOMINATOR XRV650 E AFRICA TWIN!
AUCH FÜR DAS 87-89 ER TRANSALP MODELL….INKL DER DER US ODER ANDERE IMPORTE !!! 87-89 ER CON LA …. TRANSALP MODELLO DI U. S. O ALTRE IMPORTAZIONI!
NICHT MEHR FÜR DAS MODELL MIT 2 SCHEIBENBREMSEN AB 96 -1999 PD 10 Non più per il modello con 2 freni a disco AB 96 -1999 PD 10
LISTENPREIS 255 EURO PRO STÜCK !!! LISTINO 255 euro al pezzo!
SCHNELLVERSAND WIE IMMER KEIN THEMA….. FAST SHIPPING IN TEMA NON SEMPRE …..
FÜR RÜCKFRAGEN [email protected] Per le indagini [email protected]
WEGEN DER VIELEN ANFRAGEN !! A causa dei molti QUESTIONI! DAS IST DIE MASTERBOX ….PASST AUF BEIDE SEITEN QUESTO E ‘IL MASTERBOX …. FITS su entrambi i lati
MODELL MIT SEITENSTÄNDERSCHALTER ODER OHNE …..STEUERT AUCH DEN DREHZAHLMESSER. MODELLO CON SIDE STAND SWITCH O ANCHE NON ….. controlla la velocità METRO.
MS8 CI558 AUCH FÜR DIE LEZTEN NOCH LEBENDEN XRV 650 AFRICA TWIN PASSENT. XRV650 Ms8 CI558 ANCORA ANCHE SU LIVE ultimo XRV 650 AFRICA TWIN PASSENT. XRV650
HABE SIE AUCH IN DIE NX650 DOMINATOR VERBAUT …….LÄUFT TOP !!! HA ANCHE IN DOMINATOR NX650 fino ……. E ‘TOP!
il link è http://cgi.ebay.de/XLV-600-TRANSALP–XRV-650-NX-650-CDI–Z%DCNDBOX-BLACKBOX-_W0QQitemZ390038252804QQcmdZViewItemQQimsxZ20090319?IMSfp=TL0903191210004r22797
però vedendo altre cose mi pare che questa centralina vada bene per i modelli dall’89 piu tardi controllo meglio
mmmm mi sa che non funzia bene il copia incolla del traduttore
scusa una cosa non puoi sentire honda italia?
o meglio ancora honda australia se sei ancora in contatto?
Ottima proposta. Mi faccio vivo con la risposta.
Riporto da http://www.ta-deti.de/ta/knownproblems.html
Parlando di RD06-Transalps, ovvero anche quelle dell’87, “as many Transalpers have tested (including me), you can mix MM9 and MS8 CDIs in your bike. It doesn’t appear to affect anything in engine or electrical system.”
In effetti faresti bene a chiedere agli australiani…
Sei un OMNIMOTOCICLISTA.
TI OMNIAMO!
ma scusa, perchè di tutto quello che hai ordinato ti è arrvata metà roba, tardi e qualcosa sbagliato?
perche Gionata è un viaggiatore non un motociclista :-p
gli è arrivata metà roba perché si saranno messi nei suoi panni e avran detto, “troppa roba da caricare, dove se la potrà mai metterè?”
gli è arrivata in ritardo perchè volevano che si integrasse meglio con i cileni e che capisse bene il loro ritmi di vita. e poi un viaggiatore come Gionata se non va all’avventura non puo dire nei suoi video “PARTIRE PER…viaggio e avventura on the road!”, quindi hanno aspettato che li arrivasse l’inverno per rendere il suo viaggio molto piu avventuroso!
e i pezzi sbagliati perchè lui dice di non essere un motociclista, quindi anche se monta una centralina di un modello diverso dalla sua moto non se ne accorge, l’importante è che quando lo cambierà vada bene lo stesso o che sarà lontano dal cile cosi non gli potrà fare il cazziatone e naturalmente sempre per aggiungere un pò d’avventura nel suo viaggio. 😀
Ma che te sei bevuto??? 😀
ahahahahhahahahah quando l’ho scritto nulla ma ero e sono ancora pieno di positive vibration!
S’è bevuto il mio olio motore!!!!!!! Ecco dov’era finito!!!!!!!!!
in inglese dicono:
Whatever…
eeeh?
suona orrendamente reale bbrrrrr 🙂
Perchè la parola PROFESSIONALITA’ abbonda sulla faccia degli incompetenti!!!
su un forum mi hanno risposto questo:
Questo è quello che ho trovato da una ricerca…sembra che la cdi MS8 CI558 sia per TA anno 1989-1995 wall.gif
Honda part# Marking, printed on the cover Model code & year Price app. EUR
30410-MM9-008 MM9 CI529 XL600VH, 1987 170.-
30410-MM9-830 MM9 CI558 XL600VJ, 1988 170.-
30410-MS8-610 MS8 CI558 XL600VK ff, 1989-1995 250.-
continuo