Gionata in viaggio, TAPPA 5: Cile - Argentina

Progetto Umanitario CONCLUSO: 2 Case per gli Orfani di Familia Feliz

gionata nencini partireper.it familia feliz

Il Progetto Umanitario è adesso CONCLUSO

Ce l’abbiamo fatta ragazzi. Sono orgoglioso di voi!

In poco più di 4 mesi abbiamo messo assieme la cifra che ci permetterà di finanziare la costruzione di

1 Casa per gli Orfani di Familia Feliz

L’ultima donazione di 924 euro è stata inviata dall’associazione AUCS (associazione universitaria cooperazione allo sviluppo) con l’aiuto di Jonata Cantelli, Luciano d’Agostini, Livia Guccerelli, Michele Boglioni, Miren Saratxu Arri (i cuochi) e Niccolò Mazzoni per i manifesti e le grafiche ed in fine il circolo Il Progresso.

La generosissima donazione di AUCS e dei partecipanti alla cena raggiunge i 10500 Euro (metà di quello che ci eravamo prefissati di raggiungere) per la costruzione di una casa.

Volevo ringraziare specialmente:

  • Ennecimacchine
  • CPL Concordia
  • Mia madre
  • Noè di Radio kiss kiss
  • Giorgio Palloni per la donazione del depuratore d’acqua inviato dall’Italia via Cargo Container
  • AUCS e gli altri amici che hanno organizzato eventi, cene, lotterie e passaparola per la sensibilizzaione di potenziali donatori

Quando ho lanciato il progetto umanitario non avrei mai immaginato che oltre me ed i miei familiari stretti, ci sarebbero state così tante donazioni da parte vostra.

Personalmente posso garantirvi che la solidarietà di tutti voi non è l’unica cosa che mi ha toccato.

Mi sento anche rallegrato della fiducia che avete posto in me nel affidarmi il compito di portavoce per l’Italia e supervisore dei lavori alla casa.

I lavori inizieranno fra poco e vi terrò aggiornati con foto e (se possibile) video.

Grazie a tutti!!!!!

Cosa succede adesso?

Niente, il totale per una casa è stato raggiunto ed i lavori possono iniziare

Posso donare a Familia Feliz?

Si, puoi donare per sostenere il progetto di Familia Feliz, ma i tuoi soldi non andranno indirizzati alla costruzione della casa. I tuoi soldi compreranno cibo ai bambini e beni di prima necessità (benzina per i generatori, medicine, igienici e sanitari ecc).

Quanto tempo richiede la costruzione della casa?

Si parla di 2-3 mesi. La casa iniziata in Ottobre è quasi pronta. Al suo completamento, inizieranno a costruire la casa finanziata da noi.

Posso donare ad altri progetti umanitari?

Si, da parte mia per adesso c’è l’intenzione di seguire questo progetto fino alla sua conclusione e, chissà, in futuro di fare da porta voce italiano per un altro progetto, ma non ho pianificato niente. Vedremo cosa riserverà il viaggio…

Altri dettagli?

La lista donatori, i dettagli, la storia di Familia Feliz e del progetto sono aggiornatissimi e disponibili a questo link:

https://www.partireper.it/familia-feliz/

la cena è stata organizzata da AUCS (associazione universitaria cooperazione allo sviluppo) con l’aiuto di Jonata Cantelli, Luciano d’Agostini e il circolo Il Progresso.

grazie…

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 800.000 km percorsi in solitaria attraverso 78 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *