Tu conosci il css.
Tu lo conosci e ne sei il padrone incontrastato.
Quando un amico ti chiede un consulto su un problema di CSS, tu dentro di te ridi e pensi “pivelli” e glielo risolvi da casa tua, in remoto, mentre fai la cacca con il laptop poggiato sulle coscie.
Quando la tua ragazza cambia il colore dei capelli, sai esattamente a che codice esadecimale a sei cifre associare il CSS della sua nuova acconciatura.
Quando fai l’amore tu non ti stai accoppiando. Stai avviando un’applicazione.
E durante l’orgasmo non dici “Vengo!!!!”, ma “Attendere prego…”
Hai anche una clessidra tatuata sotto l’ombelico
Sei tu?
Benissimo.
In questi mesi di lavoro in Nuova Zelanda e di aspettative per la moto in Buenos Aires, mi sono dedicato al restauro finale di Partireper.it.
Davvero un bel lavoro, se penso che io di CSS non ci capisco una sega.
Semplicemente apro il foglio di stile e cambio le cose finché non diventano come le vorrei.
Ma ieri cosa é successo…
Ho notato che le pagine dei rapporti (le più importanti del sito, dal momento che racchiudono tutti i dati di viaggio, le foto, i video e le mappe di 4 anni di strada) e mi sono reso conto che non ne sono contento.
La consultazione risulta lenta e macchinosa e per passare da un paese all’altro, bisogna conoscere la struttura del sito.
Così ieri, a penna, ho disegnato un layout della nuova sezione Il Giro del Mondo in Moto.
Niente. Creare un CSS da zero, non mi riesce. Ho cercato anche dei tutorial on line o dei template, ma non ottengo quello che vorrei.
Eppure il concetto finale é semplice. Guarda…
Cosi mi sono posto il problema di dover creare sempre una pagina per ogni paese (2, se includo la pagina tradotta in inglese).
Al momento, dopo 4 anni e 25 paesi attraversati, mi ritrovo con 50 pagine da gestire e riaggiornare.
Invece seguendo l’opzione 2, potrei creare solo 4 pagine, per ogni Tour e metterci tutti i video, foto, mappe, bandiere ed info sul paese.
Come unico problema si pone la dimensione di ogni pagina, e quindi il tempo di caricamento ed i problemi che insorgono quando metti nella stessa pagina più di 5, 6 embed youtube con i video.
Nel mio caso sarebbe 12 embed per pagina, 14 per il 2005.
Consigli?
TEST COMMENTO