Gionata in viaggio, TAPPA 5: Cile - Argentina

Regolatore di scorta

gionata-nencini-partireper-ride-true-adv-adventures-exmo-tours-honda-transalp-africa-twin-adventure-sports

E’ uguale a questo, ma non ho una mia foto.

Ho letto questa cosa su Transalp.it (http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=116)

Sui primi modelli c’è un filo in più nero che porta al regolatore un positivo sotto chiave, se il nuovo regolatore non ce l’ha, nessun problema basta isolarlo, se viceversa il nostro impianto non ce l’ha ma il nuovo regolatore si, è indispensabile predisporlo, semplicemente collegandosi in parallelo al morsetto dell’interruttore stop freno posteriore che trovi vicino alla batteria (o anche a un altro purché sia un positivo sotto chiave che negli impianti honda è di colore nero).

In Santiago, avevo chiesto ad Honda Chile una centralina ed un regolatore di scorta.

Sono passati esattamente 3 anni e 145000 km da quando ho cambiato il regolatore e le centraline l’ultima volta e sto pensando di risovere questo problema batteria, comprando una batteria nuova e montando il regolatore di scorta.

MA

il regolatore che ho adesso ha 7 cavi

(I tre fili GIALLI, Le due copie di fili BIANCO/ROSSI, i due fili VERDI ed uno nero)

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a confermare che questo regolatore di scorta ( codice SH538D-13 (8.N 051)) è buono per la mia Transalp?

DATI MIA TRANSALP

Honda Transalp XL600V

Numero Motore PD06

Telaio 5001940

La cosa che vorrei fare bene è questa predisposizione. Qualcuno potrebbe spiegarmela in maniera chiara ed elementare? Grazie.

se viceversa il nostro impianto non ce l’ha ma il nuovo regolatore si, è indispensabile predisporlo, semplicemente collegandosi in parallelo al morsetto dell’interruttore stop freno posteriore che trovi vicino alla batteria (o anche a un altro purché sia un positivo sotto chiave che negli impianti honda è di colore nero)

PER COLLEGAMENTO IN PARALLELO CON UN CAVETTO DEL FRENO, CHE SI INTENDE?

author-avatar

Relativo a Gionata Nencini

Mi chiamo Gionata Nencini, toscano classe 1983 e viaggiare in moto è la mia più grande passione. Nel 2005, a 21 anni, parto per il giro del mondo con in tasca solo 2.200 euro e oggi ho uno storico di 800.000 km percorsi in solitaria attraverso 78 paesi. PARTIREper è il blog che racconta le mie esperienze e quelle della mia community.

Un pensiero su “Regolatore di scorta

  1. Alessandro ha detto:

    Ciao Gionata,

    per spiegartelo nel modo + semplice ti ho mandato una mail con la scansione dello schema di esempio. Comunque si tratta di attaccarsi al morsetto in questione (quello dello stop) o al filo che magari è + accessibile semplicemente con una giunta.

    1. Gionata Nencini ha detto:

      ciao ale, ma dove l’hai inviata la mail?

  2. Alessandro ha detto:

    alla casella che hai utilizzato per rispondermi per i ricambi….
    comunque sono contento che ora sia tutto a posto.

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *