Partenza da Lima con tutto in ordine o quasi. Il problema alla batteria della moto è risolto, ma gli altri restano.
Noto oltretutto che nei primi 3 minuti di accensione moto, al mattino, il voltmetro che ho segna i 17 per cui accendo tutte le luci che ho per portarla al di sotto dei 15. Sarà che il regolatore è andato?
Ne ho uno di scorta, lo metto?
Sono rilassato perchè una giornata senza moto e con un letto in cui dormire fa una profonda differenza. Parto con calma, senza fretta, abbastanza tardi e non mi affretto per niente. Sbaglio pure strada per uscire da Lima e mi faccio tutto il centro in fila in prima lentamente e quello si mi riporta con i nervi a fil di pelle.
Una volta uscito, sapendo che sarà ancora asfalto e autostrada, continuo fino al nord e seguo il consiglio di Claudio, giusto per farla più lunga, ma assai più pittoresca. Svolto per Huaraz che dista 200 Km e comincio a risalire l’altipiano. Ho però poca voglia di arrivare oggi visto che sono già le 17. Salgo ed alla prima scusa mi fermo, che in questo caso è un buco allo stomaco. Entro in un ristorante di un villaggio, porto con me il laptop, ordino un te, compro dei biscotti e passo 4 ore mangiucchiando e scrivendo tutti i giorni del blog che mi erano rimasti da scrivere.
Pago ed esco alle 23 che fuori è notte e la nebbia è fitta un’altra volta.
Salgo salgo salgo e la nebbia mi perseguita, ma non ho fretta, vado infatti a casco aperto ed in seconda, guardandomi attorno. Ci metto una ora per trovare una posto e sembra proprio che sia bello bello. Ho un fiume, un ponte, degli alberi, delle case in lontananza, dell’erbetta grossa e umida e delle cacche di animale.
Metto la tenda e buona notte!
ciao fenomeno!!!!!!!!!!!!!!
scusa se non mi son fatto più vivo ma ho avuto un po’ di casini belli e brutti….tra i belli ti comunico che mia moglie è incinta e aspettiamo un maschietto che nascerà a luglio….a proposito devo andare a vedere se ci sono le magliette partireper da bambini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda il voltaggio alto……..cambia immediatamente il regolatore perchè non sta tagliando corrente e non vorrei che ti bruciasse qualcosa nell’impianto!!!!!!!!!!fammi sapere….un abbraccio!!!!!!!!!!!!!
si lo faccio subito, sono fermo oggi per questo tipo di controlli! grazie e congratulazione, sai già che nome dare al pargolo vero!
Gionata Partireper Nencini m’era venuto in mente anche a me del regolatore, già dall’inizio mi puzzava la storia…all’officina ti hanno inc***to una batteria buona senza risolvere il problema oltretutto spendendo molto se i 107 citati erano euro; ora che l’hai cambiato beghe risolte?
beh la batteria era da buttare comunque, non teneva più la carica ma il regolatore svarionato sarà sicuramente la causa dell’evaporazione del liquido e rottura batteria
ciao Gionata,
visto che rimando spesso dal procurarmene uno di riserva, mi chiedevo…quante volte in 8 anni hai avuto noie col regolatore?
una, diciamo una e mezzo perchè in bolivia l’ho cambiato senza sessere sicuro che avesse un problema