15100 km
E questa volta i video c’è!
Mi sono rimesso in pari, di ben 3 Newsletter.
Vi scrivo questa ultima dalla spiaggia tropicale ( vi sto sul culo vero?) di Samarà, in Costa Rica.
Sono arrivato qui dopo qualche ora di pioggia vicino al vulcano Arenal ed il suo lago e soprattutto dopo una multa di 100 dollari che mi sono beccato ieri per aver fatto un sorpasso su un ponte con doppia stiscia continua.
Mannaggia.
Domani esco dal Costa Rica ed entro in Nicaragua e, se tutto procede come prevedo, non rimarrò per più di due o tre giorni viste le dimensioni del paese. Seguirà El Salvador, Honduras, Belize e Guatemala.
Costa Rica mi piace ragazzi ed a contribuire a questo amore a prima vista devo dare la colpa ad Antonio Papini che ho conosciuto per casualità in San José. Antonio è di Firenze ma vive in Costa Rica da 20 anni ed ha una moto officina gigante con dentro le moto dei sogni di noi italiani: Transalp, Africa, Ducati, Dominator, Yamaha di tutto insomma.
Oltre ad aiutarmi con il kit catena, corona pignone ed il cuscinetto a sfera per lo sterzo, mi ha anche ospitato e mi ha invitato a raccontarvi di lui. Antonio importa moto dall’Italia per cui se venite qui e volete comprare o noleggiare una moto fategli sapere che avete letto di lui e passatelo a visitare che magari potete farvi un giro in Centro America e Sud America con una delle sue moto invece che portarvi la vostra e rischiare di tenerla su una nave cargo per 2 mesi (andata e ritorno).
Per cui adesso va tutto bene. La moto sembra nuova e la strada da qui al Nord America è tutta in discesa. Solo il clima, accidenti a lui, sembra volermi fare gli scherzi. Questo è uno degli inverni più freddi e nevosi degli ultimi 20 anni. Stanno cancellando voli e la neve è arrivata anche dove nevica pochissimo.
Vorrà dire che dovrò mettermi i guantini di lana.
Eh!
ciao. Sarebbe possibile avere i riferimenti di Antonio in Costa Rica?
Vai alla grande….ci sentiamo
ovviamente si: tallermondial.com
Intanto complimenti e continua così, e i riferimenti di Papini interessano anche a me. Ciao Gionata un abbraccio dalla fredda e nevosa Modena
e proprio a te pensavo, guarda antonio è un angelo di persona e porta moto dall’italia e le vende qui a buoni prezzi, magari tu ci puoi fare un tour nellle americhe!
Se hai un contatto qualunque, mail telefono FB o altro mandamelo.
tallermondial.cr e li ci sono anche i numeri di telefono
mi sembra di averla già sentita questa canzone…grande gionaaaaaaaaaaa!!!!!!
grande mirko sto usando tutte le tue canzoni!
Ciao Gionata, vedi che le nostre forze, quelle di tutti noi che enseguimo la tua aventura, ti hanno portato fortuna, perfino a trovare un italiano con una officina di moto(proprio quello che ci voleva), anche a me interesa conttatarmi con Antonio, dile che mi scriva volentieri, ho bisogno di informazione per un futuro viaggio.Poi se ce qualcuno del foro che è interesato a viaggiare per La America, senza problemi di tempo, mi può conttatare tranquilamente, Un abbraccio e tante belle cose!
ciao juan carlos, il tuo taller es taller mondial.com un abbraccio
Ho visto il filmato, devo dire che è molto bello, la musica di fondo pure, complimente!
si mi hanno detto in vari che gli è piaciuto il video, grazie