[Video] SETTIMANA 1 (Italia – Romania)
2.900 km attraverso Italia, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Romania
Il viaggio in moto è la mia più grande passione e ispirare altri sognatori è per me motivo di grande orgoglio. Ho sempre cercato di fare il meglio che potevo con ciò che avevo a disposizione condividendo le mie esperienze con spontaneità.
La persona che sono oggi, la vita che conduco assieme alla mia famiglia e la professione di moto-guida che svolgo, sono il risultato di una scelta che ho compiuto 11 anni fa.
Fare del motoviaggio il mio stile di vita.
Torno sulla strada dopo 3 anni, periodo che ho dedicato ad altri impegni, responsabilità e iniziative che mi permettono oggi di dedicare quasi 6 mesi all’avanscoperta di quei paesi che non ho ancora visitato.
Devo però dire grazie a chi ha reso possibile questa ennesima partenza: la mia compagna Ylenia, che amo; la mia famiglia che apprezza le mie scelte e una lista interminabile di amici che hanno saputo capire lo spirito con cui affrontavamo la pausa lavorativa in Italia in attesa di questo momento.
A finanziare il viaggio, la benzina, i pasti, i visti, le spedizioni, gli alloggi, internet è ancora il vecchio e collaudato concetto di autofinanziamento. I risparmi accumulati in questi anni e i mesi di duro lavoro nella nostra attività di Moto Tour Guidati in Patagonia e Noleggi, mi permetteranno di attingere a dei risparmi certi e i continuare a lavorare in remoto ogni fine settimana per prepararmi alla nuova stagione di viaggi in Patagonia e Terra del Fuoco.
Per arrivare a questo ci sono voluti 11 anni di costante impegno, compromessi e sacrifici.
I video riassunti sono pillole che anticipano il cortometraggio che uscirà a fine anno, in concomitanza con Eicma 2016. Spero che vi piaceranno. Sono realizzati in qualche angolo scomodo del mondo, magari su un tavolino di un ostello o in un coffe shop con la wifi gratis.
Se gradite, apprezzate e vi entusiasmate, condividete come non ci fosse un domani.
Grazie
Segui live il Tour delle Vie della Seta!
Non uso un gps perchè l’avventura inizia quando mi perdo e devo inventarti un modo per orientarmi, sia questo in un deserto dell’Iran o sull’altipiano boliviano. Sono però attratto dalla tecnologia quando questa mi permette di ricordare, condividere ed essere utile agli altri moto appassionati.
Prima di partire mi sono comprato un nuovo smartphone da 150 euro nel quale ho installato un’applicazione a 7 euro con la quale posso registrare il tracciato che percorrerò in moto o raggiungere un indirizzo specifico di una mappa di un qualsiasi paese del mondo, senza utilizzo di roaming, dati, contratti di utenza ecc ecc.
Questo software mi è particolarmente utile per trovare gli ostelli da cui invio la newsletter o per cercare sentieri sterrati dove poter cercare un posto per il bivacco-avventura. Questa ultima cosa è stata molto utile in Austria.
Inoltre ho voluto investire 70 euro per un sim che mi permette di utilzzare i dati internet da tutto il mondo, permettendomi di inviare scatti instagram veramente da ogni lato del mondo, anche mentre bivacco nel bosco, come ho fatto domenica scorsa dalla Transilvania.
Quella che vedi sopra è la mappa fedele del mio itinerario e verrà aggiornata con i prossimi km.Oltre alla mappa, puoi seguire tutti gli aggiornamenti dal vivo attraverso questi canali:
Il Manuale del Motoviaggiatore
Patagonia e Terra del Fuoco per Capodanno 16/17
Farò ritorno in Italia a fine Ottobre pronto per la nuova stagione in Patagonia e Terra del Fuoco. Per il viaggio di capodanno 2016/2017 ci sono già 7 partecipanti confermati. Ride True ADV è in grado di fornirti un noleggio, un self-guided tour o un viaggio guidato. Contattaci per info e preventivi!
[button color=”red” bgcolor=”#” hoverbg=”#” textcolor=”#” texthcolor=”#” bordercolor=”#” hoverborder=”#” link=”https://www.ridetrueadv.com/package/moto-tour-patagonia-e-terra-del-fuoco/” target=”_blank” radius=”0″ outer_border_color=”#” icon_color=”#”]>> INFO QUI[/button]