Introduzione al prodotto
Come spiegato nel Manuale del Motoviaggiatore, la scelta del casco è molto soggettiva e prima di un eventuale acquisto dovresti considerare alcuni criteri importanti del modello valutato, fra cui:
- Comfort
- Impermeabilità
- Protezione dal freddo
- Protezione dalle turbolenze
- Ventilazione
- Peso
- Durabilità
Immagini del prodotto
Dettagli sul comportamento del prodotto durante l'utilizzo
Consigliamo questo prodotto ad altri motoviaggiatori?
Un casco tuttofare, ma molto pesante e decisamente più propenso a rompersi perchè gli ingranaggi che lo compongono assumeranno gioco e tolleranze che nel tempo lo renderanno rumoroso o malfunzionante.
ciao a tutti,
sono Loris,e in base alla mia esperienza in tema di caschi modulari,sono rimasto molto soddisfatto dal casco “Ariroh Executive”vi spiego perchè:
il problema che avevo riscontrato usando altri modulari,è il momento in cui sollevi la mentoniera,non hai più protezione della visiera trasparente in quanto e tutt’uno con la mentoniera;da qui (per me) l’inutilità del modulare “jet”!
invece con il casco “Airoh” hai la possibilità di staccare solamente la mentoniera e riporla con molta semplicità e comodità nell’esterno del casco stesso in pochi secondi;avendo sempre a disposizione la visiera trasparente (tra l’altro molto ampia,utile in città) a protezione del viso!
il costo è molto contenuto per la qualità e la comodità che offre.personalmente sono oltre tre anni che l’ho stra-utilizzo ed è ancora perfetto!
per qualsiasi informazione..chiedetemi pure!
Loris
Io col casco VALIANT LS2 mi trovo benissimo per viaggi a 360 gradi. Perfetto nelle andature turistiche, aperto in estate, ventilato, ma protettivo anche da aperto per le guancette molto avanzate.
Da chiuso è come un buon integrale, forse appena un po’ più pesante. Abbastanza resistente alla pioggia, ma qualche goccia entra sotto gli acquazzoni forti percorsi (per forza di cose) a bassa velocità.
Lo ricomprerei.
Sperimentato alla grande in 2000 km di viaggio da Roma in Corsica in 10 giorni di passeggiata primaverile (piovosa) nel 2018.
E’ come avere in testa il casco magico che si trasforma in un attimo da chiuso ad aperto per qualsiasi esigenza di comodità del turista. A mio avviso contribuisce ad amplificare il piacere del viaggio consentendo una percezione dell’ambiente migliore.
Dopo un anno non si è rotto nulla ed il meccanismo di apertura che potrebbe sembrare critico funziona perfettamente.
La cosa che migliorerei è invece il meccanismo di sgancio della visiera che vorrei più veloce, da poter fare senza strumenti per pulirla frequentemente.
Ciao, a me si è rotta per ben due volte a distanza esatta di un anno, la visiera trasparente nel punto in cui aggancia al meccanismo di sollevamento. Ogni volta sono 30 euri porco cane!
Casco appena preso morto comodo come integrale se si usa come jet un po di rumore si sente..la visiera non si arriva ad aprire per mancanza di una presa bisogna far funzionare il meccanismo completo…per il resto bello speriamo sia duraturo…
Gianluigi se guardi bene la visiera ha sopra il punto per poterla aprire . Io ce l’ho dal 2018 e devo , mi è cascato due vote a terra . Fino ad adesso non si è rotto niente . Speriamo continui perché mi trovo bene sia in uso integrale che jet.
Buongiorno
Volevo sapere come mettere l’antiappanamento e come rimuovere la visiera , grazie di tutti i consigli