Cupolino WRS Intermedio
Introduzione al prodotto
Ci sono stati più fattori che mi hanno portato circa 2 anni fa a guardarmi intorno per l’acquisto di un nuovo cupolino per la mia moto: in primis volevo qualcosa di dimensioni maggiorate rispetto all’originale per poter sfruttare al meglio il casco da enduro, dall’altra l’originale iniziava ad avere un colore giallastro.
Esperienza d'acquisto del prodotto
Su un mercatino di un forum ho trovato un cupolino come nuovo ad un prezzo nettamente inferiore rispetto al listino e non ci ho pensato due volte ad acquistarlo.
ad oggi ho percorso circa 40000 Km senza alcun problema, anche quando installo il deflettore sulla sua estremità.
Dettagli sul montaggio o trasporto del prodotto
Il montaggio è molto veloce ed intuitivo; si sfruttano infatti i fermi e i perni di quello originale; nel giro di una decina di minuti la sostituzione è fatta.
Immagini del prodotto
Dettagli sul comportamento del prodotto durante l'utilizzo
Ho riscontrato un fastidioso cigolio nella parte bassa del cupolino, proveniente dai fermi laterali tondi che vengono stretti dalle viti passanti; ho rimediato mettendo del materiale tipo velo di gommapiuma fra il plexi e i perni e tutto si è risolto. A distanza di anni non ho avvertito spiacevoli rumori.
Alla guida si avverte subito una maggiore protezione aerodinamica, soprattutto sulla parte alta del casco
Confronto con altri prodotti simili
Non ho esperienza diretta con altri produttori se non per altre moto (supersportive) ma questo plexiglass a mio avviso è molto bello esteticamente.
PRO e CONTRO di questo prodotto rispetto agli altri
Consigliamo questo prodotto ad altri motoviaggiatori?
Sicuramente si, senza ombra di dubbio. Qualora uno volesse spendere nell’acquisto dell’archetto o avesse il modello ADV esistono anche i modelli Touring, CapoNord, Sport Evo e Rally Evo; in aggiunta disponibili anche i deflettori laterali.
Per ogni modello esistono 2 varianti di colore, chiaro o fumè.