Recensioni
Borsa a rotolo Enduristan Tornado 2 L
Casco Givi X.09
Completo tecnico Rev’It Defender PRO Gtx
Tenda Quechua Air Seconds 2 XL F&B
Ho provato la tenda ad aria della Quechua e ne sono stato conquistato dai tempi di montaggio (8 secondi). Peccato però che abbia una serie infinita di difetti per il viaggio in moto.
Pneumatici Metzeler Enduro Sahara 3 TT
Le Metzeler Enduro Sahara 3 sono da sempre uno degli pnaumatici da viaggio che preferisco, assieme alle Mitas tyres E-07 Dakar e le Heidenau Tires K-60 Scout.
Ecco perchè!
le mie recensioni sono rivolte a un pubblico di motoviaggiatori che usano la moto a pieno carico, in viaggio e su terreni mai percorsi prima con climi imprevisti.
le mie recensioni sono dalla parte del cliente e non del marchio che produce un prodotto
gli pneumatici sono una cosa soggettiva!
Tenda Quechua 2 secondi easy 2 posti
Sono consapevole dei difetti, ma per un bivaccatore accanito come me (in viaggio dormo in tenda 5/6 notti a settimana) i pregi della tenda 2 seconds sono assai più gradevoli. Quando viaggio in coppia forse non sono della stessa opinione, ma questo lo spiego più avanti.
Pneumatici Mitas E-07 Dakar M+S TL
Dopo averla utilizzata su due moto per oltre 40.000 km e in ogni condizione climatica/terreno possibile e immaginabile, la Mitas E-07 Dakar M+S è la mia prima scelta in fatto di pneumatici 4 stagioni per on/off.
Casco LS2 Pioneer MX436
Casco Agv Compact ST
Il test dell’Agv Compact ST è stato realizzato su strada (non su banco) durante un viaggio di 30.000 km dall’Italia al Nepal, affrontando condizioni climatiche diverse ed estreme (-9°C in Romania e 57°C in Iran) e gli sterrati più insidiosi la mondo (Pamir, Ladakh, Annapurna) e questa recensione si basa sull’impressione diretta che ne ho ricavato.
Casco Agv AX-8 Dual Evo
Il test dell’Agv X-8 Dual Evo è stato realizzato su strada (non su banco) durante un viaggio di 9.000 km dai Balcani allo Stretto di Gibilterra, affrontando condizioni climatiche molto calde e e diversi sterrati Albanesi e dei Pirenei.
Casco X-Lite X-551 GT
Il test dell’X-Lite X-551 GT è stato realizzato su strada (non su banco) durante un viaggio di 4.200 km nelle terre estreme dell’Argentina e Cile del Sud, affrontando ogni condizione climatica e diversi manti stradali fra cui i caldi asfalti della zona centrale e gli sterrati patagonici.