Introduzione al prodotto
Durante le innumerevoli tendate fatte di anno in anno, capita spesso di voler stare a sedere davanti al fuoco, oppure sotto al tarp vicino la tenda mentre piove.
Stanco di usare le valigie vario in plastica della moto, che quasi mai mi accompagnano nelle tendate, ho cercato uno sgabello che occupasse poco spazio e che costasse poco.
Non avevo però pensato alla differenza fra sgabello e sedia.
Esperienza d'acquisto del prodotto
Ho subito ritenuto Amazon il miglior canale di vendita per un fattore costo, basandomi anche sulle svariate recensioni di chi già lo aveva acquistato.
Alla cifra di circa 15 Euro mi sono fatto recapitare in un giorno questo simpatico sgabello tramite Amazon Prime e nelle decine di volte che l’ho usato sono rimasto contento.
Dettagli sul montaggio o trasporto del prodotto
Il punto forza di questa piccola sedia è che non ci sono pezzi da assemblare; basterà tirarlo fuori dalla sua comoda sacca ed aprirlo.
Le sue dimensioni fanno sì che possa essere messo anche dentro la sacca stagna.
Immagini del prodotto
Dettagli sul comportamento del prodotto durante l'utilizzo
Non ho mai riscontrato problemi di stabilità, questo anche grazie alla base delle zampe allargata, ideale per fondi di terra o fango.
La comoda tasca permette di riporre piccoli oggetti come telefono, fazzoletti, salviette ecc.
Confronto con altri prodotti simili
Poco dopo aver acquistato lo sgabello qui recensito è uscito sul mercato questo modello.
Con lo stesso ingombro da chiuso offre uno schienale. Il telaio è un unico pezzo collegato da elastici e una volta aperto viene inserito il tessuto.
Costa qualcosa in più e vanta un maggior comfort rispetto alla mia.
PRO e CONTRO di questo prodotto rispetto agli altri
Consigliamo questo prodotto ad altri motoviaggiatori?
In inverno quando è freddo preferisco stare seduto propenso verso il fuoco con tutto il corpo e non solo con le gambe, come avviene con la seggiolina con schienale incorporato.
Tornassi indietro per una decina di Euro in più però preferirei acquistare qualcosa più propenso alla comodità e al riposo, a discapito quindi dello sgabello recensito.